|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglio per STAMPANTE A3
Devo aquistare una stampante A3 con un budget limitato, circa 300€ .
Ho fatto un rapido giro su internet e ho trovato molto poco. Ho trovato tra le migliori ad un buon prezzo la HP Deskjet 1280, l'Epson Stylus Photo 1290s e una epson stylus color 1160. La prima ha un costo approssimativo di 300€, la seconda di 400€ e l'ultima di 320€ circa. Non ho trovato Canon. Si tratta di tre ottime stampanti per il loro prezzo, la riflessione cado però sulle cartucce. Come ho avuto modo di leggere le Hp sono molto care da questo punto di vista. Vorrei un consiglio da qualcuno che gia le possiede o che ha conoscenza in materia. Per me si tratta di una spesa importante che devo fare al più presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao, potresti fare una ricerca sul forum, troveresti sicuramente qualcosa riguardo le stampanti che ti interessano e riguardo i pregi e i difetti di Epson e HP.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
una ricerca in che modo, ho aperto un po tutte le discussioni ma non ho trovato nulla su queste stampanti e neppure discussioni su stampanti A3
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io prenderei la photo 1290. Oltretutto se la doti di CIS o di no-sponge è una pacchia ricaricarla e spendi niente. Inoltre stampa molto bene. La color lasciala stare è troppo vecchia.... troppo.... le hp non mi stanno per niente simpatiche.
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
aahhh, questi moderatori...
vi dovrebbero diminuire la paga... http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=894551 me lo ricordavo xché ci avevo partecipato pure io |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo, io devo averlo saltato perché ero tornato indietro fino a inizio anno... Ciao
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
oh, sulla paga scherzo ovviamente, le azioni di volontariato, direttamente, sono sempre a rimessa... e lo dico x esperienza fatta (e anche in corso), in altri campi, ma è uguale...
quindi, un "grazie" al vostro impegno è d'obbligo in effetti con il "cerca" non ero riuscito a trovarlo, l'ho fatto spulciando manualmente utilizzando certi "ricordi", più un caso che altro... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao Micks, io sono un pò ignorante per quanto riguarda cartucce e ricariche anche se mi sto documentando;cosa intendi per CIS o di no-sponge ?
Comunque anch'io sono molto propenso alla 1290, puoi darmi qualche link utile per trovare quello che mi dici per le ricariche o per le cartucce? Magari mi mandi un messaggio privato così non facciamo incazzare il moderatore. Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie Micks per i tuoi consigli
Volevo sapere un'altra cosa, l'ho trovata in un negozio a 365€, si tratta fra l'altro della 1290s, però è sprovvista di cavo usb. E' grave? oppure si tratta di un comunissimo cavo? Ultima modifica di Tito84 : 22-04-2005 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
comunissimo cavo che non è mai compreso in nessuna epson.
ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
in nessuna stampante ... tranne qualche rarissimo caso. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Benissimo. Volevo choedervi un'altra cosa: differenze tra cartucce originali e cartucce compatibili. Ho sentito dire che le epson non hanno la stessa qualità di stampa se vengono utilizzate con cartucce compatibili piuttosto che con quelle originali.
E' vero? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente ho provato diverse compatibili, ma i risultati (nella stampa fotografica) non sono soddisfacenti. Ho provato anche a ricaricare le cartucce, ma fino ad ora non ho trovato nulla che mi faccia optare per questo metodo ... prossimamente proverò gli inchiostri che tanto decanta Micks ... tanto voglio cambiare stampante Vuoi il meglio: compra le originali! Purtroppo, per quel che si dica, la realtà, ora come ora, è questa! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Fidati, con gli ink canterini non vedi differenza. Li provo personalmente tutti io (è questo il mio lavoro) e se non sono identici agli originali non vengono messi in vendita.
Di solito, non sbaglio.... eheh |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Allora Micks, anche le compatibili "canterine" vanno come originali o solo gli inchiostri di ricarica?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Rufus ma quello che dici riguard asolo epson o anche hp e canon? in più dove posso comprare delle originali a buon prezzo?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cartucciacanta non vende compatibili.
Ti confesserò che ne ho provate parecchie di compatibili, ma nessuna si avvicinava alla qualità degli ink che usa per i kit. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.