|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Acciaio maculato...
Salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema.. durante un banale esperimento ( HCl + Mg) alcune gocce di HCl sono andate in contatto cn il lavandino in acciaio... che ora risulta macchiato... ho provato di tutto per pulirlo( ammoniaca, vim , olio , avio,etc..) ma nulla ho ottenuto solo un lievissimo miglioramento della situazione, però le macchie sono rimaste.. dite che è possibile rimuoverle? Come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
il lavandino è lucido, se usi prodotti abrasivi rischi di graffiarlo.
prova con un prodotto specifico tipo Smac Brillacciaio. La situazione dovrebbe migliorare.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
vai di acido nitrico
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Non sono macchie, hai corroso il metallo che ha perso la lucidatura, devi rilucidarlo. oppure cospargerlo completamente di acido
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate... l'acciaio comuqnue non è lucido, è opaco, anitgraffio marca franke.Con una spugna in acciaio inox NON si fa nulla. come lo rilucido? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
usa il sidol
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
potresti provare anche con un po' di polish da carrozzieri, quello che usano per le auto... in ogni caso atteno a non lavare l'insalata dentro al lavandino senza averlo prima ben pulito
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non credo che con sidol, polish ed altre cose si ottenga qualcosa: non ci sono vernici, ma è acciaio satinato se non ho capito male, quindi se gli è caduto dell'acido, l'ha intaccato e basta: te lo tieni così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si in effetti credo che tu abbia ragione, oggi ho parlato anche cn un prof di chimica e mi ha detto la stessa cosa.. cmq ora provo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
provato con il duraglit, con un polish per stufe( acciaio e ghisa) ma nulla, anzi il poolish funziona però "lucida" e quindi la satinatura va a farsi benedire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.