|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
1 GB di ram vista 512 MB!
Un mio amico mi ha regalato un modulo da 1 Gbyte, ma ne vengon riconusciuti solamente 512 Mbyte. Qualcuno sa perchè?
La mia mother è un pò datata, ASUS A7m266. La ram è un solo banco da 1 Gbyte 333 MHz. Nelle istruzione c'è scritto che supporta MAX 2 Gbyte di RAM. Le istruzione della scheda madre sono a questo link: http://www.asus.it/support/download/item.aspx?modelName=A7M266&Type=Latest Qualcuno mi sa dire il perchè non viene riconusciuta totalmente. Qualcuno mi ha detto che la memoria potrebbe esser ad alta densitò. GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
hai provato ad agg il BIOS???
evidentemente ha prob a gestire banki ALTA DENSITA' BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
forse la tua mobo supporta al max 512mb per ogni slot....
![]() ha 4 slot??? ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
supporta banchi fino ad 1Gb ed ha 2 slot..... non so che dirti sorry
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Monza e Brianza
|
prova a modificare i timings, tempo fa avevo un problema simile al tuo, alza o abbassa il cas e vedi se funziona
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il banco di memoria che ho dovrebbe essere ad alta densità. E' possibile che la mia mobo non li supporti? Dove posso trovare info su alta densità?
Mi pare strano che che cmq, metà della RAM funziona. Altra ipotesi è che han fregato la persona che me la ha regalata. Infatti, me la ha regalata perchè anche sulla sua mobo (+ recente della mia) funzionava a metà! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ti è stato detto di aggiornare il Bios in primis...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Pardon, Il Bios è già aggiornato all'ultima versione ufficiale rilasciata da Asus. C'è una anche una BETA, ma son contrario ad installarla.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho letto or ora bene il manuale della scheda madre e c'è scritto che non supporta RAM con 18 chip, come nel caso della RAM che montato in questo momento. Prima avevo della RAM dove al centro mancava un chip in totale 17. Ciao!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
CONCLUSIONI
Ormai è da alcuni giorni che ho installato 1 Gyga di RAM e devo dire che ho visto miglioramenti, anche nei giochi.
Ho aumentato l'aperture size dell'AGP a 512 MB dal BIOS ed ho elimanato la memoria virtuale di windows. I giochi, ora sto giocando a NFSU2 mi è parso + fluido... in pratica prima tutte le volte che accedeva all'HD faceva degli scattini. Naturalmente cambiando sk video otterei ancor +, ma settembre quando il socket939 diverrà lo standard cambierò tutto. Tra l'altro la vecchia RAM l'ho venduta per 40€, quindi ho avuto con 30€ mi son levato il fastidio. CIAO e grazie a tutti. CONSIGLIO A TUTTI UN BEL GYGA !!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.