Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 19:21   #1
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
L'ho comprato!

Alla fine ho deciso e comprato l'Asus W5 per le sue intrinseche caratteristiche di estrema portatilità.
In questo forum non si parla molto degli ultraportatili ma mi pubblicizzo a favore di chi è interessato e vuole qualche info in +.
Una cosa: l'ho preso a MW e non è una delle sigle classiche dell'Asus (w5650 e w5665); è siglato w5g00a. E' molto simile al w5650a tranne x l'HD di 55Gb anzichè di 40.
L'ho rigirato come un calzino x non trovare sosrprese e non le ho trovate (x ora ...). Il prezzo è molto invitante (1649€) anche se - evidentemente - è una versione personalizzata x MW.
Lo schero glare è spettacolare e - anche se apprezzato x i video - in un ultraportatile si apprezza molto anche per la semplice nitidezza di lettura/testo.

Bye.
Misterxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 20:18   #2
Darkino
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx
Alla fine ho deciso e comprato l'Asus W5 per le sue intrinseche caratteristiche di estrema portatilità.
In questo forum non si parla molto degli ultraportatili ma mi pubblicizzo a favore di chi è interessato e vuole qualche info in +.
Una cosa: l'ho preso a MW e non è una delle sigle classiche dell'Asus (w5650 e w5665); è siglato w5g00a. E' molto simile al w5650a tranne x l'HD di 55Gb anzichè di 40.
L'ho rigirato come un calzino x non trovare sosrprese e non le ho trovate (x ora ...). Il prezzo è molto invitante (1649€) anche se - evidentemente - è una versione personalizzata x MW.
Lo schero glare è spettacolare e - anche se apprezzato x i video - in un ultraportatile si apprezza molto anche per la semplice nitidezza di lettura/testo.

Bye.

Complimenti...
un gran bel portatile, o meglio ultra-portatile.
Fino alla fine quel modello era in cima alla lista dei miei desideri assieme al W3450 sempre della ASUS.
Poi ho deciso per il secondo per via dello schermo: un 14" era maggiormente in linea con le mie esigenze. Ti troverai comunque molto bene.
Per la qualità dello schermo concordo con te: FANTASTICO!!!
Old 18-04-2005, 20:24   #3
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
portatile stupendo complimenti, l'ho visto al mediaworld.
rave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 20:26   #4
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Quote:
Complimenti...
un gran bel portatile, o meglio ultra-portatile.
Fino alla fine quel modello era in cima alla lista dei miei desideri assieme al W3450 sempre della ASUS.
Poi ho deciso per il secondo per via dello schermo: un 14" era maggiormente in linea con le mie esigenze. Ti troverai comunque molto bene.
Per la qualità dello schermo concordo con te: FANTASTICO!!!

Quote:
portatile stupendo complimenti, l'ho visto al mediaworld.
Old 18-04-2005, 22:05   #5
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Come minimo adesso lo devi fotografare e postare qualche foto
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 07:52   #6
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Come minimo adesso lo devi fotografare e postare qualche foto
Ovviamente, anche se questo non è il mio, è identico:
Foto1
Foto2
Old 19-04-2005, 10:00   #7
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Iscritto dal: Nov 2004
Non avevo visto il thread....L'ho appena preso anch'io da mw e ne sono entusiasta!!! Quanto ti dura la batteria?.. a me a piena carica mi parte da circa 3:15 ore e nell'uso reale circa 2h e mezza....

Allego una piccola foto del mostriciattolo...che ve ne pare?
Immagini allegate
File Type: jpg IMG_0001.JPG (24.3 KB, 89 visite)

Ultima modifica di grepo : 19-04-2005 alle 10:18.
grepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 20:41   #8
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Quote:
Originariamente inviato da grepo
Non avevo visto il thread....L'ho appena preso anch'io da mw e ne sono entusiasta!!! Quanto ti dura la batteria?.. a me a piena carica mi parte da circa 3:15 ore e nell'uso reale circa 2h e mezza....

Non l'ho ancora provato xkè - nel contempo dell'acquisto - mi si è incriccato l'AP wireless quindi non essendo in rete e non essendo aggiornato non me lo porto ancora in giro, ma presto (spero nella velocità della sostituzione dll'AP in garanzia) ti faccio sapere.

Anche x me è fantastico. Nel frattempo ho notato la rapidità e affidabilità delle connessioni wireless (o provato con un collegamento 'ad hoc' con un PC) anche di quella bluetooth.

Tu hai notato qualche differenza (a parte l'HD + capiente) con la versione ufficiale W5650a?
Old 19-04-2005, 20:53   #9
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx
Tu hai notato qualche differenza (a parte l'HD + capiente) con la versione ufficiale W5650a?
Mi pare che differenze non ce ne siano, hd a parte, e mi pare che sia una promo solo di mw perchè su altri siti questo specifico modello non l' ho trovato.
Domanda, ma non so se puoi aiutarmi: forse ho la possibilità di aggiungere ram e mi pare che lo slot apposito nel retro ne consenta una facile sostituzione, tu sapresti quanto in più potrei metterci?
Old 19-04-2005, 21:08   #10
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Puoi arrivare ad un max di 768 Mb (anche in questo caso, esattamente come il w5650a ufficiale).
In pratica:
256 sono già integrate nella mobo
256 sono già presenti in uno slot

non l'ho aperto, ma credo che la seconda SoDimm si possa sostituire con una da 512 x il totale - appunto - di 768.
Old 20-04-2005, 10:52   #11
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Quote:

Allora sto provando un test-batteria.
Come detto, ancora non lo uso x lavoro, quindi l'ho lasciato quasi sempre fermo e così configurato:
- screensaver: disattivo
- spegni monitor: disattivo
- sospensione: disattiva
- hd: sempre attivo

in pratica sempre con il monitor ed il resto acceso;
modalità PowerGear: 'Save battery' (lo schermo diminuisce considerevolmente la luminosità).

E' partito da 4:15 (... he-he) ma subito si è attestato su 2:50

Adesso lo lascio scaricare tutto per verificare l'effettiva durata, poi ti posto il risultato definitivo.

Ad occhio, non sono performances di durata eccezionali, considerando che sono molto simili al mio vecchio Asus che non aveva nè Centrino, nè tutte le menate x il risparmio (forse il PowerGear sì, ma non ricordo bene).

Ciao x ora.
Old 20-04-2005, 11:09   #12
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Grazie di tutto....proverò anch'io ad impostare il tutto così...tieni conto però che la batteria in dotazione è a 3 celle da 2200mah contro alcune a 6 celle da 4000mah, sempre Asus. Quindi direi che il risultato sembra essere di tutto rispetto. Resta da vedere se è in futuro possibile montare la batteria a 6 celle e se sì di quanto si appesantisce e ingrossa...Ciao.
Old 20-04-2005, 13:15   #13
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Test concluso: 2h 50 min.

Per la batteria, sulla mia riporta 4800 mAh anche se il codice non è riportato (B05=standard, B08=9 celle), ma è riportato il codice del nb (w5g00a) che fa pensare anche a una batteria dedicata.

Non credo che la B08 sia + di 4800 mAh ...
Old 20-04-2005, 21:36   #14
grepo
Senior Member

L'Avatar di grepo

Hai ragione, anche la mia porta 4800mah, quindi oltre quest'autonomia non si va...
Old 20-04-2005, 21:53   #15
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Quote:
Hai ragione, anche la mia porta 4800mah, quindi oltre quest'autonomia non si va...
Cmq, probabilmente, la capacità massima la raggiungerà solo dopo alcuni cicli di ricarica x cui andrebbe fatto un nuovo test + avanti.
Old 25-04-2005, 10:30   #16
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Piccolo up x ulteriori impressioni:
- la batteria - usandola - adesso mi fa 4 ore in stand-by (configurazione Office !!!!)
- non scalda NIENTE, la ventola non parte quasi MAI !!! Fantastico.
- la batteria di serie è quella + grande (infatti il portatile non entra nella custodia anti-graffio di serie ...)

Regards.
Old 07-10-2005, 01:21   #17
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
ma l'audio com'è?
zelphir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 07:32   #18
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Quote:
Originariamente inviato da zelphir
ma l'audio com'è?
Da vero portatile.
Cioè non eccezionale (ma meglio di quello che avevo).

Considera che è un baby da 1,6 kg., 20cmx30cm e alto 2,5 cm ... cosa puoi pretendere?
Old 07-10-2005, 10:46   #19
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
ok... l'ultima cosa...

la batteria... sai se quella da 9 celle è più ingombrante/pesante?
Quanto ti dura con quella standard?
zelphir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 11:00   #20
Misterxxxx
Senior Member

L'Avatar di Misterxxxx

Quote:
Originariamente inviato da zelphir
ok... l'ultima cosa...

la batteria... sai se quella da 9 celle è più ingombrante/pesante?
Quanto ti dura con quella standard?
Non hai letto bene i msg precedenti....
Io credo che la batteria che ho di serie sia quella a 9 celle perchè il portatile non entra nella custodia anti graffio che era nella confezione proprio per quel cm. che occupa la sporgenza della batteria.

Con quella che ho di serie in configuarzione Office (basso consumo) sono arrivato a 4 ore circa in stand-by.
Nell'uso che ne faccio io va per quasi 3 ore.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian