|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
L'ho comprato!
Alla fine ho deciso e comprato l'Asus W5 per le sue intrinseche caratteristiche di estrema portatilità.
In questo forum non si parla molto degli ultraportatili ma mi pubblicizzo a favore di chi è interessato e vuole qualche info in +. Una cosa: l'ho preso a MW e non è una delle sigle classiche dell'Asus (w5650 e w5665); è siglato w5g00a. E' molto simile al w5650a tranne x l'HD di 55Gb anzichè di 40. L'ho rigirato come un calzino x non trovare sosrprese e non le ho trovate (x ora ...). Il prezzo è molto invitante (1649€) anche se - evidentemente - è una versione personalizzata x MW. Lo schero glare è spettacolare e - anche se apprezzato x i video - in un ultraportatile si apprezza molto anche per la semplice nitidezza di lettura/testo. Bye. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Complimenti... un gran bel portatile, o meglio ultra-portatile. Fino alla fine quel modello era in cima alla lista dei miei desideri assieme al W3450 sempre della ASUS. Poi ho deciso per il secondo per via dello schermo: un 14" era maggiormente in linea con le mie esigenze. Ti troverai comunque molto bene. Per la qualità dello schermo concordo con te: FANTASTICO!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
portatile stupendo complimenti, l'ho visto al mediaworld.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Come minimo adesso lo devi fotografare e postare qualche foto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non avevo visto il thread....L'ho appena preso anch'io da mw e ne sono entusiasta!!! Quanto ti dura la batteria?.. a me a piena carica mi parte da circa 3:15 ore e nell'uso reale circa 2h e mezza....
Allego una piccola foto del mostriciattolo...che ve ne pare? Ultima modifica di grepo : 19-04-2005 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche x me è fantastico. Nel frattempo ho notato la rapidità e affidabilità delle connessioni wireless (o provato con un collegamento 'ad hoc' con un PC) anche di quella bluetooth. Tu hai notato qualche differenza (a parte l'HD + capiente) con la versione ufficiale W5650a? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda, ma non so se puoi aiutarmi: forse ho la possibilità di aggiungere ram e mi pare che lo slot apposito nel retro ne consenta una facile sostituzione, tu sapresti quanto in più potrei metterci? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Puoi arrivare ad un max di 768 Mb (anche in questo caso, esattamente come il w5650a ufficiale).
In pratica: 256 sono già integrate nella mobo 256 sono già presenti in uno slot non l'ho aperto, ma credo che la seconda SoDimm si possa sostituire con una da 512 x il totale - appunto - di 768. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto, ancora non lo uso x lavoro, quindi l'ho lasciato quasi sempre fermo e così configurato: - screensaver: disattivo - spegni monitor: disattivo - sospensione: disattiva - hd: sempre attivo in pratica sempre con il monitor ed il resto acceso; modalità PowerGear: 'Save battery' (lo schermo diminuisce considerevolmente la luminosità). E' partito da 4:15 (... he-he) ma subito si è attestato su 2:50 Adesso lo lascio scaricare tutto per verificare l'effettiva durata, poi ti posto il risultato definitivo. Ad occhio, non sono performances di durata eccezionali, considerando che sono molto simili al mio vecchio Asus che non aveva nè Centrino, nè tutte le menate x il risparmio (forse il PowerGear sì, ma non ricordo bene). Ciao x ora. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie di tutto....proverò anch'io ad impostare il tutto così...tieni conto però che la batteria in dotazione è a 3 celle da 2200mah contro alcune a 6 celle da 4000mah, sempre Asus. Quindi direi che il risultato sembra essere di tutto rispetto. Resta da vedere se è in futuro possibile montare la batteria a 6 celle e se sì di quanto si appesantisce e ingrossa...Ciao.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Test concluso: 2h 50 min.
Per la batteria, sulla mia riporta 4800 mAh anche se il codice non è riportato (B05=standard, B08=9 celle), ma è riportato il codice del nb (w5g00a) che fa pensare anche a una batteria dedicata. Non credo che la B08 sia + di 4800 mAh ... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, anche la mia porta 4800mah, quindi oltre quest'autonomia non si va...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Piccolo up x ulteriori impressioni:
- la batteria - usandola - adesso mi fa 4 ore in stand-by (configurazione Office !!!!) - non scalda NIENTE, la ventola non parte quasi MAI !!! Fantastico. - la batteria di serie è quella + grande (infatti il portatile non entra nella custodia anti-graffio di serie ...) Regards. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
ma l'audio com'è?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè non eccezionale (ma meglio di quello che avevo). Considera che è un baby da 1,6 kg., 20cmx30cm e alto 2,5 cm ... cosa puoi pretendere? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
ok... l'ultima cosa...
la batteria... sai se quella da 9 celle è più ingombrante/pesante? Quanto ti dura con quella standard? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che la batteria che ho di serie sia quella a 9 celle perchè il portatile non entra nella custodia anti graffio che era nella confezione proprio per quel cm. che occupa la sporgenza della batteria. Con quella che ho di serie in configuarzione Office (basso consumo) sono arrivato a 4 ore circa in stand-by. Nell'uso che ne faccio io va per quasi 3 ore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.