|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: [VI]
|
esiste qualcosa simile al VNC per mac
ciao a tutti
premetto che non ho grande conoscenza del mondo mac, percio' vi chiedo se esiste un programma per mac (lato server e lato client) che mi permetta di fare le cose che fa VNC per windows o linux? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
mi accodo, mi domandavo la stessa cosa!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti bacio sulla fronte!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Senza esagerare.
Anche io sono contento perche' ieri sera ho scoperto che virtual PC gira benissimo sul MINI. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Qualcuno che ne ha la possibilità, mi potrebbe dire se questo client vnc per mac consente di amministrare un PC con realvnc server installato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
|
io amministro il mio fileserver con win2000 in ufficio tramite vnc con il powerbook.
E a casa, dal divano con l'airport, dico a emule sul pc cosa scaricare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ganzo!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quoto le cose dette sopra, di server/client VNC ce ne sono vari e funzionano (un giro su versiontracker e ne trovate).
Aggiungo che da OS X 10.3 è già incluso un server VNC nel sistema operativo, raggiungibile da Preferenze di Sistema > Condivisione > Apple Remote Desktop > Privilegi di accesso > i visori VNC blablabla. Si attiva, e da quel momento qualunque client VNC può attaccarsi al Mac. Fra Mac e Mac poi consiglio Apple Remote Desktop, o Timbuktu. Sono 2 o 3 spanne sopra vnc in quanto a configurazione e opzioni.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma la 'cosa' funziona via http? perche' il mio ibook, che userei come 'telecomando' e' dietro un fwall e un proxy che fa passare solo roba http(s) ...
thanks, -c. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
|
Quote:
Mi spiegate anche a me come si fa??? daiiii!!!! Mi servierebbe davvero... anche io... powerbook.. airport... emule.... e soprattutto DIVANO! DAI!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
volendo c'è il client versione mac di remote connection desktop della microsoft..
è pure aggratiss e funziona credo che sia anche più facile da configurare di vnc |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
esatto.. io lo uso col mio PB dal divano, dietro un router e firewall.. io ne ho provati tanti, ma questo è quello che mi ha convinto come velocità di controllo del PC: il ritardo del puntatore del PCWin, controllato dal mac, è minimissimo, ed inoltre per passare i file dal pc al Mac faccio: SUL MAC "mela-K" e inserisco come destinazione l'indirizzo di rete del PC.. es smb://192.***.***.*** SUL PC attivo la condivisione delle cartelle che voglio condividere e dalle quali voglio scaricare i file Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a controllare il mac da pc ma non il contrario perchè non so quale indirizzo ip devo mettere... scusate la mia poca poca dimestichezza ma come faccio a scoprire l'indirizzo ip assegnato al pc?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono riuscito! Sono proprio contento. Ora provo con un mio amico a farlo via internet.
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
io dovrei controllare un altro mac dal mio mac, quindi userei sto apple remote desktop che hai citato ciao! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Sul computer al quale ti colleghi attivi ARD nelle preferenze. Sul tuo computer invece avrai ARD server (il vero programma Remote Desktop), col quale ti colleghi agli altri e li gestisci.
Attento a non prenderlo adesso però perché è previsto un aggiornamento a breve (quello attuale credo che su tiger non funzioni).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.

R1200R