|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Pulire i DVD
Salve ragazzi,
Ormai la mia PS2 riesce a lordare paraticamente tutti i DVD (e sinceramente non riesco a capire il perche'). Qualcuno sa come pulirli senza graffiarli? Thanks! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
ci sono prodotti appositi, ma ci si riesce benissimo anche con un panno morbido che non lascia peluzzi facendo movimenti radiali. Molti pensano che sia meglio far movimenti a cerchi concentrici, come a seguire le tracce del CD/DVD, ma è una grande vaccata perché rischi di compromettere i dati. Movimenti RADIALI
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Yamaz,
che genere di prodotti per la pulizia si possono trovare in commercio? Thx |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
cmq è bellissima quella macchina per la pulizia che hanno nei negozi dove si affittano film...non so se l'avete mai vista
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
ci sono diversi prodotti appositi ma personalmente non ci spenderei nemmeno un euro una passata con panno umido e poi con panno asciutto è + che sufficiente secondo me, dell'alcool non c'è bisogno
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
io li lavo come le stoviglie...riempio il lavello della cucina di acqua tiepida e sapone per l'igene intima liquido...quello a PH nn sò quanto.
e li lascio a bagno per un 15 minuti...poi mi metto i guanti di plastica quelli aderentissimi e li accarezzo finchè nn si puliscono...poi li tampono o con del cotone o con la carta igenica e li asciugo a debita distanza con l'asciuga capelli
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
bho, io ho provato con qualsiasi tipo di panno... anche con quello degli occhiali...
eppure alla fine si rigano sempre!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
io in inghilterra, ma l'ho visto anche in qualche negozio fornito audio/video (addirittura su DMAIL, non sò se avete presente la fiera dell'inutile/utile), ho acquistato una piccola bottiglieta di un liquido specifico per i CD/DVD con dei panni appositi. Il liquido è leggermente abrasivo e sono riuscito a recuperare alcuni dischi che erano oramai illeggibili per sporco e graffi. Comunque concordo per i movimenti radiali. Saluti Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
io uso acqua, sapone e un asciugamano molto morbido
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io uso sputacchio e polsino della camicia!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
quoto il metodo di david, sicuramente il + sicuro e professionale
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
io li pulisco con alcol e l'ovatta, poi li asciugo con la carta igienica
a volte li metto direttamente sotto il getto del rubinetto e li asciugo con quello che capita
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Primo, evito accuratamente di metterci le dita sopra, ma li prendo solo per i bordi. Secondo: li ripongo nelle loro custodie non appena tolti dal lettore. Terzo, in caso di imprevisti (vedi nipoti, bambini, mamme, fidanzate incapaci ecc...), uso un panno in microfibra e movimenti radiali (questo è fondamentale per non rovinare il CD/DVD quando li si pulisce)...
...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
MarcoM, con la microfibra e basta mai nessuna riga su DVD?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No nessuna riga. Ovviamente microfibra da lenti, non da vetri di casa o da pavimenti. Ma, comunque, a parte gli scherzi, i miei DVD/CD cerco di trattarli con cura. E' molto difficile che mi si sporchino.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
MarcoM, pure io cerco di trattarli bene ma ogni volta che li inserisco nella PS2 escono luridi. Evidentemente l'interno della mia console e' paragonabile ad una discarica comunale...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Però, è strano che escano così sporchi. Il cassetto del lettore dovrebbe essere un posto piuttosto pulito... Dalla mia PS2 escono così come li ho inseriti.
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
io con la felpa!
c'è qualche controindicazione!?!?! ![]() ciauzZzz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.