Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2005, 02:38   #1
biggjay
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Newbie del sito.. Help me!! :-()

Ciao ragazzi, sono un nuovo utente! Seguo le fantastiche recensioni di hwup da sempre ma oggi mi sono registrato perchè avendo un problema con il pc ho bisogno del vostro aiuto!! Quindi rispondete numerosi! :-)P
Allora raga passo alla mia config molto velocemente, pentium celeron 2.66, Cooler Master, scheda madre P4c800-E, ram 512 nodualch., hd 40 diamond max, alim 400W, vga X800 Se, ecc... Non ho overclokkato niente se non il celeron riportandolo alla sua naturale frequenza appena dopo 2 mesi.
Motivo del post insomma? Beh non capisco xchè *azz* il mio pc si riavvia dopo 2 o 5 o 10 ore di lavoro DA SOLO... del tipo, esco ma lascio connesso il pc a scaricare, torno dopo 8 ore e pam! magia! il pc si è riavviato da solo e me lo ritrovo alla schermata dove si sceglie il profilo!!
Ora non ne capisco realmente il motivo.. niente overclock, né vga né ram né cpu; niente di niente ed il problema è sorto improvvisamente! Ho controllato tramite l'asus probe le relative temperature.. mobo sempre costante sui 30/31 ma processore con sbalzi dai 34 ai 45/46 e guarda caso a tale temperatura sembra risalire il riavvio, ma rimane il dilemma? Come mai? Perchè 1 mese fa non avevo questo problema? Improvvisamente mi crasha a 45 gradi, come mai il mio mitico P4 1.9 Gillette (come a me piaceva chiamarlo!!:-)) overclokkato al 15/20perc resisteva a temperatura africane??
Grazie dell'aiuto, scusate la lunghezza del post!
biggjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2005, 04:25   #2
biggjay
Member

Prima di tutto grazie per avermi risposto...
Poi, per ordine... come firewall ho l'ultima versione di zone alarm a mio parere molto utile e come antivirus ho il norton 2005 anch'esso costantemente aggiornato, la scansione l'ho fatta molte volte cercando i + disparati virus che potessero causare (come il Blaster anche se quest'ultimo ha diversa modalità di esecuzione, non riconducibile al mio caso...) un "crash" del genere, ma niente.
Altri consigli ragaz? Dai, ho bisogni di tutte le menti possibili!! :-)))))
Old 19-04-2005, 07:15   #3
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Anch'io avevo lo stesso problema tuo... Ho risolto abbassando ulteriormente la frequenza... Adesso sto provando ad aumentare piano piano, per vedere qual'è il valore critico....
Old 19-04-2005, 10:27   #4
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
che alimentatore hai?
Old 19-04-2005, 19:32   #5
biggjay
Member

hola ragaz!

allora, il mio alimentatore è un 400W (non chiedermi la marca!).. Future, parlavi di abbassare la frequenza... intendi quella della cpu? dovrei underclokkarla?
Ragazzi la cosa assurda è che quando l'avevo overclok a 2.93 le cose ancdavano ok, poi mi sono deciso a riportarlo alla normale frequenza in quanto il rapporto prestazione/costo in termini di raffreddamento non mi conveniva...
Possibile che sia andata a male la cpu? e come potrebbe essere possibile se non ho avuto problemi né nella fase di overclocking né dopo...? Il problema cmq è comparso, se non sbaglio, dopo tale operazione.. Mah non so che dire di +...
Grazie ancora ragaz!!!
Old 19-04-2005, 19:36   #6
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da biggjay
allora, il mio alimentatore è un 400W (non chiedermi la marca!).. Future, parlavi di abbassare la frequenza... intendi quella della cpu? dovrei underclokkarla?
Ragazzi la cosa assurda è che quando l'avevo overclok a 2.93 le cose ancdavano ok, poi mi sono deciso a riportarlo alla normale frequenza in quanto il rapporto prestazione/costo in termini di raffreddamento non mi conveniva...
Possibile che sia andata a male la cpu? e come potrebbe essere possibile se non ho avuto problemi né nella fase di overclocking né dopo...? Il problema cmq è comparso, se non sbaglio, dopo tale operazione.. Mah non so che dire di +...
Grazie ancora ragaz!!!
secondo me l'ali non regge il carico... come sono i voltaggi sotto sforzo?
Old 19-04-2005, 20:33   #7
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
Future, parlavi di abbassare la frequenza... intendi quella della cpu? dovrei underclokkarla?
Yes... Io ho risolto così...
Old 20-04-2005, 01:38   #8
biggjay
Member

uff...!

beh raga sinceramente sotto sforzo i volt non fanno una piega, stabili come mai! Eppoi devo correggere una cosa; ho detto che l'ali è un 400 ma sbagliavo, controllando adesso (a casa!) mi accorgo che è un 450W, dovrebbe supportare e sopportare (nel senso vero del termine!) il carico no?!
Oh Future bello però non mi va tanto giù sta cosa dell'underclok! Potevo tenermi quel 1.9 mannaggia a me!!!
Grazie ragaz vi faccio sapere!!
Old 20-04-2005, 07:05   #9
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
Oh Future bello però non mi va tanto giù sta cosa dell'underclok! Potevo tenermi quel 1.9 mannaggia a me!!!
Lo so... Però al momento, almeno nel mio caso, è l'unica cosa che risolve il problema...
Old 21-04-2005, 01:15   #10
biggjay
Member

mannaggia....

Vabbè raghascisc vi ringrazio per avermi accolto nel forum e per avermi aiutato così benevolmente .. santa pazienza
Cmq a me è venuto un presentimento stile rose marie altea (il che è tutto dire..), non è che poco poco ora si spegne ogni 10-15 ore, domani ogni 5, poi un giorno non si accende più? Poi sicuro che lancio tutto dalla finestra !
Un ultima cosa, ma a voi ragaz non sembra strano che questi strani crash coincidano proprio con un innalzamento della temperatura del proce ai 44°/45°..? Magari un carico di lavoro improvviso che manda il processore in un "overflow" da temperatura?? I vostri proce che temperatura riescono a mantenere con stabilità? Qualcuno sa se i celeren D hanno questo deficit??
Ragazzi grazie ancora
Old 22-04-2005, 02:53   #11
biggjay
Member

Future ho fatto come dicevi... l'ho appena underclokkato....
Tu d quanto l'hai underclokk. per trovare stabilità (assurdo che si parli d stabilità accanto alla parola UNDERclocking... pazzesco )
Old 22-04-2005, 07:16   #12
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Quote:
Future ho fatto come dicevi... l'ho appena underclokkato....
Tu d quanto l'hai underclokk. per trovare stabilità (assurdo che si parli d stabilità accanto alla parola UNDERclocking... pazzesco )
L'ho tenuto per qualche giorno... Adesso l'ho riportato alla frequenza "normale" e sto "stressando" la CPU per vedere se si riavvia ancora....

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian