|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Router e ADSL lenta
Ho un rutter ZyXel prestige 650, da un pò noto che la linea adsl va lenta, quelli di alice dicono che loro non vedono problemi, se questo è vero vorrei sapere se magari ci sia qualcosa da configurare nel rutter o in win xp pro sp2.
Cerco pure un buon programma free per controllare la mia effettiva velocità. Ultima modifica di DeeezNuuutz : 18-04-2005 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per controllare la tua velocità puoi usare questi, on line: http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp http://www.bandwidthplace.com/speedtest/ http://meter.mclink.it/applet.html Per quanto riguarda il tuo problema, verifica di non aver beccato qualche virus, trojan o spyware. Innanzitutto guarda il monitorino di connessione nella tray icon. Con tutti i programmi che usano internet e le pagine web chiuse dovrebbe emettere brevissimi lampeggi ogni qualche secondo. Se resta illuminato un po' troppo, metti in moto tutti i controlli antivirus/spyware che conosci.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo già provato quei siti ma non credo che siano fadelissimi, comunque la velocità migliore è stata 500 kbps ma è finta perchè ora sto scaricando un file da un sito e vado a 6 kb/sec, che con l'adsl è una cosa molto triste!
Per le lucette effettivamente avvolte stanno per un lungo periodo accese, ma altre volte no, questo anche quando navigo col firefox, ho bitdefender 8 attivo che automaticamente dovrebbe beccare i virus, gli ho fatto fare una scansione e non ha trovato nulla, ma mi sembra strano che sia un virus perchè la linea è lenta anche dopo che formatto... e io formatto spesso! Quindi più che altro ho pensato proprio a un problema di configurazione del rutter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() Io invece col mio zyxel 645R ho problemi di freeze, con i programmi P2P ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmm, potrebbe essere il firewall, poi non sò se c'entra molto ma prova a vedere quì http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=754583 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un'altra domanda, perchè se entro nella configurazione del router con telnet mi chiede solo la password... che è quella default 1234 ed invece se cerco di entrare col firefox mi chiede nome utente e password? Siccome non riesco ad entrare dal firefox, c'è un modo per recuperare nome utente e password da telnet, li ho trovato solo il modo di cambiare la password, ma il nome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Io entro con"Admin" e "1234"..@Dario GT...Vedo che stai purtroppo ancora litigando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
....A proposito di test di velocità della linea quello della internet Sunrise alle volte mi sembra poco realistico( il valore rilevato sullo speedometer è ridicolo,specie al pomeriggio)....Quello della MC Link mi da risultati molto superiori..La velocità di scarico è sempre più che buona,comunque...Non saprei che dire...Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() Il FW l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile... Appena sconnetto emule, il router vola, se connetto ho problemi, aiutatemi sono disperato ![]() Non è che devo impostare le porte specifiche di emule nel sua server? Per rispondere a DeeezNuuutz, ho la patch per 50porte e sinceramente non sò se centri qualcosa ![]()
NZXT Lexa Redline - Asus P5K PRO Official 3D - E6550@3400@v1.23+u120ex (Summer Daily 3ghz@1.11v) - 8800GTS G92@ - 2x1gb Transcend aXeRAM D9GMH - Corsair VX550w - LCD SAMSUNG 226BW "S" ![]() Ultima modifica di DARIO-GT : 21-04-2005 alle 22:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.