|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problema: connessione rete tra 2 pc
Ciao a tutti
Sono diversi giorni che ci provo e purtroppo nn ci sono riuscito, solo una volta son riuscito a visualizzare l'altro pc per 2 secondi ma poi una volta uscito nn sono più riuscito ad accerdervi. Cerco di mettere in comunicazione due pc mediante cavo usb link e nn so come impostare il pc dotato di scheda di rete insomma io faccio il ponte tra la scheda ethernet il net adapter, è giusta questa soluzione? Se nn faccio così l'icona della lan rimane sbarrata con la scritta cavo di rete scollegato ma io devo usare il cavo usb ![]() ![]() che fare? Qualcuno mi spiega la procedura? Aiuto sto impazzendo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Ciao,
non credo di poterti aiutare in quanto non riesco a risolvere un mio problema collegando due PC con cavo LAN. Però se usi una connessione via USB credo che le schede LAN non siano coinvolte e non ci sia nessuna procedura da seguire. Ho notato in vendita questi cavi USB link per connettere due PC, al costo di 30 euro, circa? Pensavo che bastasse collegare i due PC via USB e avrei potuto vedere da un PC l'altro come se fosse un hard disk aggiuntivo tra le risorse del computer, o come quando si connette una Pen Drive sulla porta USB del PC. Non è così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
forse non ho capito
un pc è attaccato con scheda di rete e l'altro, mediante un adattatore rj45/usb, con l'usb???
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
rete lan
Quote:
non ho usato un hub, anche se pensavo che servisse, le difficoltà sono state particolari perchè pensavo che i due IP li dava il DHPC, niente da fare, un indirizzo lo inserito manualmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
è normale che gli ip non vengano dati automaticamente dato che non hai un server dhcp (da quello che ho capito)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.