|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aiuto : DFI lanparty nf3 250Gb
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,
ho il seguente problema e spero che qualcuno possa darmi qualche utile dritta : Ho acquistato una Motherboard DFI Lanparty UT con chip NVidia nf3 250 Gb, l'audio integrato della motherboard emette solo suoni debolissimi, non percepibili neppure con le cuffie; solo collegando l'uscita ad uno stereo e spingendo il volume di quest'ultimo al massimo è stato possibile sentire qualcosa di intellegibile sullo sfondo rumoroso prodotto dalla saturazione dell'amplificatore. Ho provato con le versioni dei driver nforce 5.03 (usciti dalla motherboard), 5.10 e 6.37 (non rilasciate da Nvidia ma trovate sul sito della DFI tra i driver della scheda), ho usato anche i driver della realtek 3.71, il cui chipset è usato per l'audio integrato, ma il risultato è lo stesso. I driver vengono correttamente installati, se riproduco un brano l'oscillatore fornito dai driver funziona regolarmente (ed in effetti anche la riproduzione solo che l'uscita è debolissima, praticamente inesistente). Il volume, sia impostato attraverso l'interfaccia nel systaray che nel lettore, è posto al massimo (per la verità anche se posto al minimo la situazione non cambia, rimane comunque un segnale debolissimo ascoltabile solo attraverso lo stereo a valle di una amplificazione spropositata). Non so veramente più cosa tentare, ho provato anche con diverse versioni di XP (senza sp, sp1 e sp2), comincio a temere sia un difetto hardware della scheda. Qualsiasi tipo di consiglio, tranne buttare la scheda ![]() ... spero nel vostro aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ciao e benvenuto
ti conviene postare qui nella sezione motherboard: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=778427 è il thread ufficiale della tua scheda madre: dagli un'occhiata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grazie seguiro' il consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
ma il collegameto 5.1 con questa scheda come si fa?
l'audio è di buona fattura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
l'audio è ottimo...
il 5.1 (la scheda supporta anche il 7.1 se nn sbaglio) lo fai o tramite SPDIF o tramite minijack a canali separati...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [PD-RO]
|
Quote:
![]() ![]() grazie infinite! mi consigli di scaricare i nuovi driver? e da dove ,dal sito della realtek o dfi? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io uso quelli integrati nel pacchetto dei drivers nforce (quelli che scarichi anche dal sito della DFI) e mi sono sempre trovato bene con quelli...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.