|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Consigli per 3 giorni a Venezia
Ciao a tutti, non so se la domanda è già stata fatta, ma il "cerca" è disabilitato. Il prossimo fine settimana, approfittando del 25 aprile, volevo fare 3 giorni a Venezia con la morosa, visto che è anche il nostro anniversario.
Visto che l'ultima volta che ci sono stato risale a circa 20 anni fa, vi volevo chiedere qualche consiglio su alberghi da scegliere, ristoranti da frequentare e posti da visitare (quest'ultima domanda penso che sia facile: dovunque vai, vai bene!). Considerate che al 99% andrò su in macchina. Non voglio fare eccessivamente economia, ma nemmeno dilapidare un patrimonio! ![]() Grazie a tutti, ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Annni fa capitavo spesso in veneto per lavoro
Un mio consiglio spassionato è quello di cercarsi un albergo fuori Venezia: spendi meno ed hai meno problemi Da Padova, per esempio, ci potresti arrivare tranquillamente in treno senza rompimenti O magari un albergo in un paese vicino, tipo Noale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Il consiglio di trovare un albergo fuori Venezia è ottimo!
Padova e Treviso (con una campanilistica preferenza per la seconda) sono le scelte migliori. Se vai in macchina non devi neanche parcheggiare a Piazzale Roma che ti costa come l'albergo) e sei a venti minuti di treno...se ci vai con la morosa lascia perdere Mestre ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Grazie a tutti, il consiglio di cercare fuori me l'hanno dato in molti.
Mi avevano consigliato Mestre...ma vedo che la sconsigliate per una gita "romantica"...immagino anche il perché! ![]() Vedo di trovare qualcosa... ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
![]() La mia ragazza invece a Venezia non vuole andarci perchè dice che porta sfortuna alle coppie non sposate, quindi ai fidanzati...Ma vi rendete conto?! ![]() Va bè, per ora sti cavoli, tanto Venezia con quello che costa sta bene dove sta, ma comunque prima o poi ci andremo, perchè è fantastica! ...La più bella città del mondo, dopo Roma ovviamente! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
a PD c'è l'hotel Eden: da fuori non sembra male, costa poco ed è in pieno centro (ma non ci sono mai entrato..)
magnare a vE: fate il giro dei baccari la sera, spritz con assaggini (meglio se baccala fritto o cose di questo tipo..) per mangiare...non mi ricordo + i posti ![]() e lascia perdere Mestre..
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Ma perché lasciare perdere Mestre?
Tutte le volte che ho dormito a Venezia ero a Mestre... che ha che non va? E' vicinissimo, in 20 minuti sei a Santa Lucia... Costa un po' meno... e quindi? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
te lo dico citando i pitura freska: perchè fa schifo!
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vai a PD in pzza dei signori fanno anche un buon gelato
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
A me interessano i ristoranti a VE....di 4 volte che ci sono stata ho sempre pagato un botto x mangiare da schifo
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma bastano 3 giorni (dalle 9 del primo alle 5 dell'ultimo) per riuscire a vedere le cose per cui vale davvero la pena e le isole di Murano e Burano?
...culturalmente cosa è davvero interessante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
appena risposto
cito "per il ristorante a Venezia la cosa non è semplice suggerisco "ai mureri" in campo s. margherita spesa sui 10 15 € però come suggerisce il nome non è esattamente un ristorantino romantico dove andare con la donna..."
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
clicca la mia sign per gli hotel. con il treno sei subito a venezia.
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
se non sbaglio nella zona frari dovrebbe esserci qualche ristorante decente e abbordabile... devo chiedere alla mia morosa che abita là. comunque in generale gira con una mappa e cerca di evitare le zone palesemente turistiche. per mangiare prova anche intorno all'università...
da vedere assolutamente il palazzo ducale. bello, romantico, non palloso, costa poco e c'è poca fila. poi se ti piace l'arte moderna ci sono il guggenheim e il ca' pesaro oppure le gallerie dell'accademia e il museo correr più antichi. cos'ha poi che non va mestre? ok che fa schifo ma partono i treni per venezia ogni minuto ed è vicinissimo. OT Simbolo, non ci credo!!! un altro coneglianese!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.