Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 12:47   #1
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Qualcuno mi aiuta ad aprirlo??

Ciao a tutti,
ho un packard bell iGo 3581 (e a quanto pare qua nel forum non si parla benissimo di questa casa... ); per le mie esigenze di calcolo e' abbastanza ok, ma un bell'upgrade ci sta proprio bene ora
Per la ram non ci sono problemi; ma come diavolo faccio a sostituire il disco??
La pagina del prodotto sul sito PB e' questa:
http://support.packardbell.com/it/my...Nr=P640010606#
ma non c'e' nessun riferimento su cosa devo aprire, cosa devo svitare, se ci sono viti (va be', quelle le vedo ) o linguette, 'somma qualcuno ha idea di come aiutarmi?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 17:28   #2
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
armati di martello e scalpello

skerzi a parte prova a frugare un pò prima o poi lo troverai.
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:14   #3
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Dalla foto non si vede bene, comunque ad occhio dovrebbe stare a destra, dalla parte opposta del floppy. Dovrebbe esserci uno sportellino sotto o di fianco.
Sennò (se lì c'è il cdrom) sta sotto la tastiera.

Ultima modifica di borgusio : 17-04-2005 alle 22:16.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 22:35   #4
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Martello e scalpello li ho gia' provati ma senza successo, tra un po' provero' con il flessibile...
A parte gli scherzi, il fatto e' che non c'e' proprio nulla "a vista": sportellini, o altro. A sinistra ci sono floppy (fisso) e slot pccard; la parte destra, e' tutta occupata dalla batteria e dal masterizzatore.
Sotto, l'unico sportellino e' quello che da' accesso alle memorie. Quello che mi chiedo, e' se devo svitare tutte le viti della parte inferiore (le ho contate adesso: sono 16!) e poi aprire con molta cautela; oppure passare dalla tastiera (e anche qui, non e' per niente facile capire come si solleva, senza fare danni obv).
Mi rendo conto che non c'e' nulla di "cosi' tanto" difficile, e' un semplice gioco di incastri; ma se non si sa bene cosa si fa, si rishia di spaccare qualche linguetta o di fare casini grossi. Ma come avete fatto con i vostri??
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
Old 17-04-2005, 23:53   #5
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

sul mio aspire è tutto molto in "vista", l'hd si trova in un cassettino dietro la batteria, basta levare questa e si sfila via l'hd.

purtroppo non si capisce dalle foto del sito come fare sul tuo
hai provato a mandare una mail all'assistenza???
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Old 18-04-2005, 09:41   #6
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Di oggi conto di mandare una mail all'assistenza; in genere si sono dimostrati sempre molto disponibili; poi stasera a casa provero' a fare qualche foto e a postarla qui, magari si vede qualcosa e riuscite a darmi una dritta
Nel frattempo, cerco di ricordarmi dove ho messo il flessibile...
Old 21-04-2005, 15:57   #7
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Un uppettino
Stavo quasi per postare le foto, quando ho ricevuto la risposta del supporto PB: e purtroppo vengono confermati i miei timori: per sostituire l'hard disk e' necessario smontare tutto. Niente sportelli da aprire cassettini da cui sfilare o apritisesamo da pronunciare
Sto seriamente pensando di far fare il lavoro al laboratorio da cui comprero' il disco; peccato, mi sarebbe piaciuto metterci le mani personalmente.
Un ultimo tentativo: qualcuno possiede questo pc, o conosce il cugino dell'amica del parente che ce l'ha, l'ha aperto e mi sa spiegare come procedere?
Old 21-04-2005, 16:22   #8
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

wow
deve avere un ottima dissipazione termica
Old 21-04-2005, 16:57   #9
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Boh, non saprei proprio dirti se questa disposizione possa influire sulla dissipazione del calore. In fondo la ventolina fa il suo lavoro, ed e' pure molto silenziosa (prima di quello ho provato per un po' un toshiba satellite, mi sembra 1700 o forse il 1900: gran bel portatile, ma al confronto pareva un jet in decollo
Avresti mica un flessibile o una sega circolare da prestarmi?
Old 21-04-2005, 18:47   #10
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Chiedi il piede di porco a Gordon Freeman (Half-Life)
Old 27-04-2005, 12:19   #11
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Un uppettino
Stavo quasi per postare le foto, quando ho ricevuto la risposta del supporto PB: e purtroppo vengono confermati i miei timori: per sostituire l'hard disk e' necessario smontare tutto. Niente sportelli da aprire cassettini da cui sfilare o apritisesamo da pronunciare
Sto seriamente pensando di far fare il lavoro al laboratorio da cui comprero' il disco; peccato, mi sarebbe piaciuto metterci le mani personalmente.
Un ultimo tentativo: qualcuno possiede questo pc, o conosce il cugino dell'amica del parente che ce l'ha, l'ha aperto e mi sa spiegare come procedere?

Mai vista una cosa del genere!!!!! Di solito alla peggio basta che alzi la tastiera, sei sicuro??
Old 27-04-2005, 15:55   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da borgusio
Mai vista una cosa del genere!!!!! Di solito alla peggio basta che alzi la tastiera, sei sicuro??
Guarda, queste sono le testuali parole del supporto:

"al fine di sostituire l'hard disk è necessario disassemblare
completamente il portatile, poichè l'hard disk si trova sotto il cover
posto al lato del touchpad."

In rete non ho trovato nulla di nulla; tra l'altro il negozio mi ha detto di non essere in gradi di recupoerarmelo in tempi brevi, quindi sto cmq pensando di prendere il disco in rete, e poi... boh
Old 29-04-2005, 10:12   #13
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

e vabè, un bel ritorno al tempo dei lego!
Old 30-04-2005, 00:02   #14
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Quote:
Originariamente inviato da borgusio
e vabè, un bel ritorno al tempo dei lego!
Fetenti, tutti che mi piggghiano puuu' culo e nessuno che mi aiuta

Cmq mmmh, un computer fatto di lego, che ideona!
Old 30-04-2005, 08:13   #15
atanorino
Member

Iscritto dal: Feb 2004
provato qui?

http://repair4laptop.org/notebook.html
atanorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 12:10   #16
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Non lo conoscevo, grande
Non c'e' la packard bell, ma e' un ottimo punto di partenza, grazie
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian