|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Nuovo contratto telefonia fissa
Salve a tutti spero sia la sezione giusta
Non ne ho trovata una piu' indicata Dovrei fare un contratto telefonico nuovo e vorrei sapere con chi mi conviene di piu' e perche' Ripeto, il contratto e' nuovo, da zero Abitazione nuova Il doppino e' gia passato Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Dipende da cosa ti serve.
Io ho wind e pago 29.95€/mese per ADSL a 4Mbps... non ho altri canoni perchè al tempo c'era l'offerta così. Ma tu puoi personalizzarlo anche senza ADSL ed avere tipo chiamata urbane ed interurbane gratis al prezzo del canone telecom. Ti consiglio di informarti sul sito di libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
|
Prova a dare un'occhiata ad www.euteliavola.it
Con 39,90€ al mese hai l'Adsl Flat a 1280 e 14 ore mensili di chiamate urbane VoIP gratuite, scegliendo il numero di telefono come vuoi tu! Interessante direi... E non devi pagare più il canone Telecom! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Per poter dare un consiglio valido bisognerebbe sapere all'incirca che tipo di chiamate fai, in quali fasce orarie e quali servizi aggiuntivi (adsl ad esempio) possono interessarti
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda io non ho idea sinceramente di come utilizzero' il telefono di casa
Penso che al massimo faro' qualche telefonata urbana e verso cellulari tin it Di sicuro usero l'adsl Ripeto e' un contratto da zero, casa nuova Il doppino e' gia' passato Se si potesse evitare di pagare il canone telecom sarebbe gia' tanto
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Non credo proprio che si possa evitare di pagare il canone alla Telecom visto che l'intera rete è di sua proprietà...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi non e' possibile staccarsi del tutto da telecom
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
che confusione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
-Posso smettere di pagare il canone Telecom Italia? No, non per ora, se il servizio è stato attivato sulla linea telefonica analogica o ISDN esistente. Se invece il servizio è stato attivato con l’installazione di una nuova linea (in assenza di una linea telefonica Telecom Italia o con una linea della rete di accesso Eutelia) sei libero di disdire il tuo abbonamento telefonico. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al numero 199 44 00 44. -Sto cambiando casa. Posso evitare di avere la linea telefonica con Telecom Italia e acquistare il Servizio EuteliaVol@? Si, puoi evitare l’acquisto di una linea telefonica da Telecom Italia e avere EuteliaVol@ come unico servizio integrato di telefonia ed accesso ad Internet. Per verificare questa possibilità chiama il Servizio Clienti Eutelia al numero 199 44 00 44 Qui dicono che se tu hai un contratto Telecom Italia devi comunque continuare a pagare il canone, invece se tu fai un contratto con loro per una nuova abitazione, quindi senza Telecom, non paghi (ovviamente) il canone; Per maggiori info dicono di chiamare il supporto clienti....Bò...Mi sembra strano...Almenochè non stiano realizzando dei propri cablaggi e centrali, non vedo come non si possa pagare il canone alla Telecom. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La soluzione è semplice, disdici completamente Telecom al 187. Dopodichè Eutelia crea il collegamento per attivare la linea dati, con un costo di circa 90€, venendo a casa tua.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è proprio così, in quanto gli altri gestori utilizzano i cavi Telecom collegati alla vostra abitazione, abilitando con loro apparati dentro casa vostra il collegamento. In poche parole vi mettono su una nuova presa telefonica dedicata. Se qualcuno ha da ribattere fatemi sapere, perchè anch'io rimango velatamente scettico sul fatto che i gestori possano collegare una linea dati utilizzando i cavi Telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi alla fine invece del fisso Telecom (che secondo me è un furto) almeno paghi per avere un'ADSL... Capito mi hai?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Scusa, ma hai provato a vedere se fastweb passa da te? Puoi liberarti della telecom definitivamente...
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.