|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
forzare udma mode
ciao, qualcuno sa dirmi se è possibile forzare una periferica come ata33 via software ?
ho provato a modificare la voce MasterDeviceTimingMode nel registro ma appena riavvio torna come prima Ultima modifica di Godai85 : 17-04-2005 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se si tratta di un disco, come immagino, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagian --> utility di gestione dei dischi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è un pioneer 109
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
che intendi che non ti funziona bene?io l'avevo all inizio collegato con un cavo ata 33 e mi veniva riconosciuto come tale...ma poi sul manuale ho letto che si deve collegare con un cavo a 80 poli perche il masterizzatore ha un interfaccia ata66 e infatti ora mi viene riconosciuto come udma 4!!
che cosa ti succedeva con un cavo da 80 poli ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
praticamente legge malissimo, con alcuni dvd legge bene l'inizio e poi degenera. con altri (verbatim) legge da schifo (0.57x) sin dall'inizio.
mentre come ata33 legge benissimo (inoltre mi pare che vengano anche scritti meglio). probabilmente è un problema di compatibilità con la mobo xchè se lo collego al controller pci legge bene anche come ata66 ma il controller non è adatto alle periferiche ottiche. un'altra cosa che mi preoccupa è che alcuni dvd vengono scritti male verso la fine (lo vedo dal grafico di nero cd/dvd speed) mentre altri dvd identici vengono scritti perfettamente :/ (succedeva anche come ata66) o magari è la lettura che fa schifo sul alcuni e su altri no (ho solo il master x provare, a parte il pioneer 106 cheessendo lento legge bene anche le sottilette XD) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Entra nel BIOS e vai nelle impostazioni dei canali IDE. Seleziona quello in cui hai collegato il Pio e impostalo da automatico alla velocità che vuoi.
ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ce l'ho collegato come secondary master in cascata con un lettore come slave....collegato al canale ide della scheda madre con un cavo da 80 poli....il pio 109 viene visto come ata 66 e l'altro come ata 33 questa e' la configurazione consigliata anche dal manuale..per le prove dipende dal supporto che inserisci prova con un dvd originale..e vedi come va!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.