Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 17:15   #1
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ventola Coolermate Blu led 120x120

Ciao ragazzi
ho da poco acquistato la ventola in oggetto, ma ho grosse difficolta di installazione. La ventola è montata su di un frame completamente in alluminio e i buchi dove dovrebbero andare avvitate le viti non sono filettati, pertanto succede che ogni volta che tento di montare la ventola le viti si fermano a metà corsa e si spostano, non andando più su dritte. Ho provato con le classiche viti che si usano per montare le ventole di espulsione sul retro del case, sia con quelle fornite con la ventola, ma niente da fare: se il frame fosse stato di plastica non ci sarebbe stato problema, ma col frame di alluminio cosa si fa?? Qualcuno ha già montato ventole del genere?? Attendo qualche consiglio da parte vostra: è un vero peccato non poterla montare, in quanto l'effetto visivo è molto bello !!
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 17:44   #2
213
Senior Member

L'Avatar di 213

up
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 17-04-2005, 20:50   #3
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
non ho ben capito la tua descrizione comunque vada ho una CoolerMaster 120x120 Blue installata sul mio Case Stacker. Ora presumo tu voglia installarla al posto di quella originale. Presumo anche, viste le tue sign, che tu la stia installando sullo Stacker.

Detti questi presupposti io l'ho installata senza grossi problemi...ho dovuto fare un po' di fatica per avvitarla...ma niente di più...

Saluti
Max.
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 21:44   #4
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
non ho ben capito la tua descrizione comunque vada ho una CoolerMaster 120x120 Blue installata sul mio Case Stacker. Ora presumo tu voglia installarla al posto di quella originale. Presumo anche, viste le tue sign, che tu la stia installando sullo Stacker.

Detti questi presupposti io l'ho installata senza grossi problemi...ho dovuto fare un po' di fatica per avvitarla...ma niente di più...

Saluti
Max.
Mi spiace, ma la ventola è una Coolermate, non una Cooler Master... il problema consiste nal fatto che a differenza delle tradizionali ventole con il frame in plastica, questa ha il frame in alluminio e i fori dove inserire le viti non sono filettati, pertanto dopo un paio di giri di cacciavite, le viti si bloccano a meno di metà corsa ed in più si storgono leggermente di lato, cosicchè risulta impossibile continuare ad avvitare e fissare la ventola al case.
Spero qualcuno mi indichi una soluzione, cmq ti ringrazio lo stesso
Old 18-04-2005, 12:19   #5
213
Senior Member

L'Avatar di 213

UP
Old 18-04-2005, 12:56   #6
WokKy
Member

L'Avatar di WokKy

Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Compra delle viti autofilettanti...
o sennò, se la devi mettere nel case, puoi usare anche vite+bullone mettendo anche una guarnizione (tipo un elastico intono alle viti) per ridurre la trasmisione delle vibrazioni dalla ventola al case!

MyRace: www.prospino.com

∙·· SOLO CHI STRISCIA NON INCIAMPA ···
WokKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian