|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
CONCORSO..Help me! Aiutatemi a scegliere le foto..
Ho bisogno di un vostro consiglio...entro martedì devo consegnare delle foto per un concorso, ovvero "immagini di montegalda" (il mio paese).
Non c'è giuria, ma sono i frequentatori della mostra a votare la migliore. Vi espongo un po di foto, tra qui sono indeciso, vi chiedo un consiglio, dato che ne devo consegnare solo DUE: =CLICCANDO SUL NOME AVRETE L'IMMAGINE a 1024*768= DAL BENZINAIO ![]() CASTELLO NEVE ![]() TRAMONTO CASTELLO ![]() CENTRO INNEVATO ![]() FIUME ![]() FIORE ![]() MORTE E VITA ![]() SKATE ![]() TRAMONTO ![]() TRAMONTO 2 ![]() Attendo vostri consigli, sono solo 2 foto su tutte queste che ho già scremato...voi che farete? AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Voglio chiarire una cosa, non mi sto "bullando" delle mie foto, volevo solo un consiglio su quale scegliere,sentire un parere da gente appassionata di fotografia.
Tutto qui. AKE1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Se il titolo era "immagini di montegalda", non è che ci sia molta scelta, mi pare che quelle dove si vede il paese (almeno un po') siano "centro innevato" e "castello neve" anche se nella seconda bisogna avere un bel po' di fantasia per vedere il castello. Le altre, purtroppo, pur belle, potrebbero essere scattate dovunque.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
interessante è la scena del centro innevato con la macchina ferma per dare precedenza alle scie delle altre. Secondo me il bilanciamento del bianco non è il massimo, vira troppo sul giallo. Desutura un po' questo canale e accentua un po' sul ciano/blu. Che macchina hai? Se scatti in raw, prova a riconvertire la foto utilizzando il tungsteno come bilanciamento (prova però forse è eccessivo). Sottoesponila anche un pochino.
Altrimenti mi piacerebbe anche castello neve ma studiando un taglio differente per dare di più l'idea della prospettiva utilizzando le 2 file di alberi come protagonisti.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho una Canon Powershot A70..niente RAW...
Ora provo a modificare un po la foto del centro, riscattarle è impossibile, dato che sono foto fatte quest'inverno con la neve... :-( Credo che porterò Centro innevato, Castello neve; ma stampa in 20*30 anche MORTE e VITA, SKATE, TRAMONTO e FIUME, così per vederle stampate, e decidermi definitivamente. Grazie dei consigli! AKe1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Fermo (AP)
|
voto per centro innevato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.