|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
|
ACER PORTATILE 1356LCI..configurazione scandalosa
Oggi finalmente mi decido a fare un bel "tagliando" dando una sistemata al portatile suddetto (2800+, 512mb di ram, 9200, 40 giga hd 5200 rpm momentus)
Rimango interdetto da come i tecnici acer hanno configurato il portatile.. 1) Bios con data di uscita nell'anno 2000... 2) Windows xp partizionato su fat32, invece del ben più efficiente ntfs 3) Una miriade di programmi inutili configurati di default nel cd di ripristino con in più windows pieno di immagini dell'acer 4) Partizione nascosto per il ripristino con un programma antidiluviano che impiega una vita a ripristinare LE conseguenze: Se si ripristina l'os con i loro cd, il portatile è altamente instabile e lento... quindi ho provveduto a: -aggiornare il bios -partizionare in ntfs windows xp eliminando la partizione nascosta (prima con il fat 32 era IMPOSSIBILE deframmentare...ci impiegava anche 5-6 ore..adesso impiega si e no un 30 minuti) -installare il minimo di programmi, adesso il pc è finalmente efficiente.. -immagine dell'os su drive image 7.0. Quello che mi chiedo: ma è possibile configurare un portatile in questo modo? chi non è in grado di sistemarlo si deve tenere la ingestibile configurazione dell'inizio? è un caso isolato il mio portatile o è la prassi?
__________________
We are the flame and darkness fears us ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
|
Scusa, ma che significa far fare il "tagliando" al portatile? Che lo porti al centro assistenza e ti ripristinano le impostazioni di fabbrica?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
|
A quanti km hai cambiato l'olio ?
A parte l'ironia, io col mio vecchio compaq (presario 701EA) in 5 minuti ripristinavo il sistema alle condizioni di fabbrica, il programma che veniva usato era un derivato di drive image. Per quel che riguarda il file system, sono in molti a darti il nb in fat32, poi a convertirlo ci si mette poco. Per i programmi potrebbero evitare di mettere tutta quella spazzatura, tanto i programmi che ti mettono di solito fanno schifo.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Quote:
Se poi un sistema te lo vuoi fare come ti pare allora lo fai (si chiama Tweaking ma lo saprai di sicuro Ciao Wip |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
|
Ma poi non ho capito una cosa: se lui ci capisce e aveva le competenze per farlo da sé sto "tagliando", come lo chiama lui, perché cavolo l'ha portato ad un centro d'assistenza? Per sfizio? Per la curiosità di vedere come gli sistemavano il portatile?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
Quote:
cmq, c'è gente a cui serve il portatile (che fino a quel momento ha potuto usare desktop) che (lo so lo so, già detta altro esempio desktop: non tutti si assemblano il computer, cè chi lo compra pronto all'uso, montaggio e software compresi. ciaoo
__________________
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 [email protected] |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
|
Quote:
significa sistemarselo
__________________
We are the flame and darkness fears us ! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14094
|
Quote:
__________________
We are the flame and darkness fears us ! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
|
Quote:
Per i freeze molto probabilmente c'era qualche problema. Di solito le configurazioni che escono dalle case sono a posto e stabili, ma ovviamente molto limitate. Il discorso FAT32 lo fanno in tantissime case, di sicuro ASUS compresa xké ne ho visti dai miei amici. Il mio vecchio Compaq era diviso in due partizioni, di cui una NTFS e una FAT32. Insomma, secondo me non c'è niente di strano, questo è quello che ti offrono, le modifiche ognuno le deve apportare da se. Mi dispiace proprio per chi non riesce (niubbi) xké a loro insaputa magari possiedono un ottimo sistema ma non possono sfruttarlo. Wip |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.



















