Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 11:55   #1
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
ubuntu e 3dfx

ieri ho installato per la prima volta linux, tra tutti i consigli che ho letto alla fine come prima distro ho scelto ubuntu, l'installazione è andata bene (penso) xro' cominciano a saltare fuori i primi problemi, ovviamente nn mi aspettavo tutto rosa e fiori
in pratica io ho una voodoo4, e sembra che ubuntu non la riconosce correttamente, visto che su gestione periferiche me la da, ma quando vado per cambiare risoluzione e refresh mi da solo 640x non ricordo (cmq la risoluzione + scarsa tanto per capirci) e il refresh me lo da solo a 60/65hz non ricordo.
mi sapete aiutare?
avevo letto sempre su questo forum che i driver 3dfx sono "liberi", quindi in teoria non ci dovevano essere problemi di compatibilità, invece a quanto pare ci sono, oppure sono io che ho sbagliato qualcosa, ma non credo visto che oltre a installare ubuntu non ho fatto nullla.
aiutatemi voi visto che sono totalmente niubbo con linux

thx
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:07   #2
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Anche a me con una voodoo3 ha dato problemi. il guaio sta appunto nel refresh (per default l'interfaccia grafica viene configurata in modo che si rilevi in automatico il refresh supportato dal monitor, ma per qualche ragione sbaglia e lo becca bassissimo, così non riesce a salire di risoluzione). La soluzione è stata impostare a mano queste proprietà (due righe da aggiungere ad un file) dammi due secondi che le recupero...

Poi per abilitare l'accellerazione devi andare su synaptic e installare il pacchetto libglide3.
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:15   #3
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
ok thx attendo con impazienza
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 12:23   #4
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Ok.. allora vediamo

Intanto io ho un monitor 17", spero che vada bene anche sul tuo. Vai su applicazioni --> Strumenti di sistema --> Root terminal, scrivi la tua password se te la chiede. Poi scrivi:
nano /etc/X11/xorg.conf
è un editor di testo, ti permette di modificare il file di configurazione.

Vai giù parecchio, fin che trovi una sezione "monitor" che più o meno assomiglia a questo:
Section "Monitor"
Identifier "SyncMaster"
Option "DPMS"
EndSection

Ovviamente SyncMaster è il nome del mio schermo, da te sarà probabilmente diverso.

Dentro a quella sezione aggiungi due righe in modo da farla diventare così:
Section "Monitor"
Identifier "SyncMaster"
Option "DPMS"
HorizSync 30-96
VertRefresh 60-120

EndSection

Di nuovo ti ricordo che tu devi aggiungere solo quelle due righe.

Ora, tanto per controllare vai giù fino in fondo al file e vedi se ci trovi tante righe che assomigliano a questa:
Modes "1024x768" "800x600" "640x480"

Fammi sapere se hai problemi.
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Instagram permette ora di aggiungere all...
Zuckoff scopre gli occhiali Meta attorno...
Samsung potrebbe lanciare i suoi primi o...
DLSS con Multi Frame Generation su RTX 2...
È questo il successore dei Fitbit...
Il nuovo Apple Watch ascolta le conversa...
Portatili in offerta su Amazon: MacBook ...
DeepSeek V4.1-Flash sostituisce il model...
Sciopero negli Apple Store italiani nel ...
vivo V70 5G a 461,70€: smartphone con fo...
Metal Slug Ultimate Collection annunciat...
Basta file di testo in chiaro: Android s...
Dalla CO2 al metano usando l'elettricità...
iOS 27 arriva il 14 settembre: ecco qual...
Ray-Ban Meta dentro il carcere: il video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian