|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Una abit be6 mi vede 80 giga di hard disk
Sto cercandop su internet ma non risco a trovare una soluzione. Ho questa vecchia scheda madre e vorrei prendermi un hard disk nuovo ma temo che non me lo veda. MI potete suggerire qualche software che mi testi la scheda madre per capire quali hard disk supporta ?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sul controller aggiuntivo UDMA66 posso darti quasi la certezza.....
su quello liscio fino a 60Gb sei ok..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se trovi un bios che risale a circa il 2000 stai tranquillo.
http://www2.abit.com.tw/page/it/down..._TYPE=Slot%201 Ciao. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-04-2005 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
guarda non c'è bisogno neanche di aggiornare il bios, ogni marca (ho provato con maxtor e wd) ha una utility che copiata su dischetto all'avvio ti consente di riconoscere correttamente da bios e da windows la grandezza dell'hard-disk, in pratica inserisce le info nella cmos della scheda,vai tranquillo,magari verifica se la marca prevede queste utility.ciao ps. se superiore a 130 gb e vuoi utilizzarlo come primo hd winxp, se non aggiornato a sp1, non lo riconosce ma l'utility di cui ti ho detto lo limita a 130gb dopo aver installato winxp e agg. a sp1, con un programma tipo partition magic determini la dimensione giusta dl'hd
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 18-04-2005 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Mi sa che sabato procedo all'acquisto. 80 giga a 43 euro è un prezzo onesto o girando trovo più basso ? La marca non ricordo, credo che sia Maxtor. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.