Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 10:42   #1
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Linea ADSL su due pc contemporaneamente: come faccio??

salve gente
da pochi giorni hanno reso disponibile la linea adsl anche nel mio paese.
ora avrei intenzione di abbonarmi, ma possedendo in casa due pc vorrei avere disponibile la linea su entrambi i pc contemporaneamente.

come potrei fare ???

grazie e distinti saluti a coloro che risponderanno.
Old 16-04-2005, 10:47   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

soluzione professionale: comperi un modem router che puoi collegare ai 2 pc con cavo lan o wireless. I due pc sono completamente indipendenti.

Soluzione economica: colleghi il modem ad un pc e con il cavo di rete colleghi tra loro i due computer. Per navigare col pc2 devi lasciare acceso il pc1 però
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 10:51   #3
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

soluzione professionale: comperi un modem router che puoi collegare ai 2 pc con cavo lan o wireless. I due pc sono completamente indipendenti.

Soluzione economica: colleghi il modem ad un pc e con il cavo di rete colleghi tra loro i due computer. Per navigare col pc2 devi lasciare acceso il pc1 però
preferisco sicuramente la 1 soluzione.
senti siccome i pc sono in due stanze diverse e abbastanza lontanucce, con la comunicazione wireless avrò problemi??

PS domanda da ignorante in materia: ma se uso adsl su due pc la velocità e comunque 640 o 1.2 su entrambi i pc??
Old 16-04-2005, 11:24   #4
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
preferisco sicuramente la 1 soluzione.
senti siccome i pc sono in due stanze diverse e abbastanza lontanucce, con la comunicazione wireless avrò problemi??

PS domanda da ignorante in materia: ma se uso adsl su due pc la velocità e comunque 640 o 1.2 su entrambi i pc??
Ciao,

bè... per la distanza, dipende da tante cose: qualità dei prodotti, in particolare delle schede wireless sui PC, situazione ambientale (numero, materiale e spessore dei muri ecc.) Io riesco a fare 25 metri con 2 muri in mezzo, uno dei quali portante in mattoni pieni. Ho un router adsl wireless D-Link DSL-G604T e un notebook Toshiba centrino (wireless on board) che porto in giro per casa.

Per quanto riguarda la banda, si dimezza naturalmente, però navigando e lavorando normalmente non si nota quasi nulla. Uso Winmix su un PC e navigo com l'altro senza accorgermene quasi. Certo che se lasci attivo Emule sui due pc contemporaneamente...
Old 16-04-2005, 13:38   #5
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... per la distanza, dipende da tante cose: qualità dei prodotti, in particolare delle schede wireless sui PC, situazione ambientale (numero, materiale e spessore dei muri ecc.) Io riesco a fare 25 metri con 2 muri in mezzo, uno dei quali portante in mattoni pieni. Ho un router adsl wireless D-Link DSL-G604T e un notebook Toshiba centrino (wireless on board) che porto in giro per casa.

Per quanto riguarda la banda, si dimezza naturalmente, però navigando e lavorando normalmente non si nota quasi nulla. Uso Winmix su un PC e navigo com l'altro senza accorgermene quasi. Certo che se lasci attivo Emule sui due pc contemporaneamente...
ho capito, ma che router mi consigli??
quanto dovrei spendere per un buon router wireless?
Old 16-04-2005, 13:52   #6
Pibull
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fiumicino
Una domanda per wgator.....
Ankio ho 2 computer a casa il mio un pc normale e kuello di mi fratello un notebook....
Vorrei kollegarli tra di loro..... peò io nn ho il problema di una camera all'altra.....i due computer sono nella stessa stanza.....
l'unica kosa ke il portatile ha l'attacco per il cavo crossato mentre io no!!!!
Dovrei comprari una scheda di rete!
Ma io con il router basta ke un cavo lo attaco al portatile e l'altro al pc ed il gioco è fatto.....
Oppure li devo configurare in rete???
Old 16-04-2005, 16:43   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
ho capito, ma che router mi consigli??
quanto dovrei spendere per un buon router wireless?
Ciao,

come ho accennato io ho un D-Link DSL-G604T e mi trovo benissimo. Molto validi, tra quelli che conosco anche il Netgear DG834G e l'USR 9106. Il prezzo medio di tutti questi prodotti è di circa 120 Euro. Con un po' di almeno il D-Link si riesce a trovare anche a 100 Euro
Old 16-04-2005, 16:51   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Pibull
Una domanda per wgator.....
Ankio ho 2 computer a casa il mio un pc normale e kuello di mi fratello un notebook....
Vorrei kollegarli tra di loro..... peò io nn ho il problema di una camera all'altra.....i due computer sono nella stessa stanza.....
l'unica kosa ke il portatile ha l'attacco per il cavo crossato mentre io no!!!!
Dovrei comprari una scheda di rete!
Ma io con il router basta ke un cavo lo attaco al portatile e l'altro al pc ed il gioco è fatto.....
Oppure li devo configurare in rete???
Ciao,

non ho capito se hai un router. In ogni caso devi comprare una scheda di rete (7 Euro circa) e per condividere Internet e le cartelle tra PC e serve un minimo di configurazione. Se hai un router esso fa da server DHCP quindi se attacchi un pc col cavo di rete prende automaticamente l'indirizzo IP, il Gateway e il DNS quindi dovresti navigare senza toccare nulla. Per condividere le catrelle con l'altro pc invece dovrai sicuramente fare delle configurazioni
Old 16-04-2005, 17:00   #9
yellowgandalf
Member

L'Avatar di yellowgandalf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: viterbo
scusate se mi intrometto xò...nn sempre funge la rete cn la configurazione automatica..dovresti andare su sulle proprietà delle connessioni di rete e fare questo lavoretto su tutti 2e 2 i pc..e nella skeda "generale" dovresti cercare la voce " protocollo internet tcp/ip da li click su proprietà
spunta la voce "utilizza il seguente indirizzo ip" nel primo campo scrivi
questo indirizzo 192.168.0.1 x il pc ke è connesso a internet(quindi il tuo server) 192.160.0.x per tutti gli altri..nel tuo caso basta scrivere al posto di x il numero 2..se hai 3 pc scriverai 3 nel terzo.. e così via
nel secondo campo..beh basta clikkarci e apparirà 1 address in automatico..255.255.255.0 va bene così
salva le nuove impostazioni e kiudi

invece x te nickdc io ho 2 pc a distanza di 2 piani e x connetterli ho speso 14 euro di cavocrossato e 5 euro x la skeda di rete nn credo ke ti convenga comprare le skede di rete wireless o 1 router ke costano minimo 3 volte tanto

Ultima modifica di yellowgandalf : 16-04-2005 alle 17:04.
yellowgandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 11:19   #10
Pibull
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fiumicino
Ragà con il router colleghi i 2 pc con 2 cavi cavi crossati ke li colleghi direttamente ala scheda di rete..... ma volendo si potrebbe fare la stessa cosa ma con cavi usb???
A me nn interessa fare la rete..... ma basta ke i due pc possono collegarsi a internet contemporaneamente....!!!
Perkè io devo comprarmi un modem adsl nuovo al posto di kuello della telecom.... kuindi se lo devo komprà... compro un router per fa anna su internet pure il notebook di mi fratello!!!
Old 17-04-2005, 11:33   #11
yellowgandalf
Member

L'Avatar di yellowgandalf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: viterbo
nn lo so ma nn credo ke cn i cavi usb si possa fare
yellowgandalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 20:12   #12
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve a tutti io ho un router d-link 502T

e ho un attacco ethernet e uno usb
su quello ethernet e attaccato il mio pc...

per collegare a internet anche il 2 pc lo attacco usb giusto? (anche perche ce solo quello) poi per configurare (perche da solo nn funziona) devo cliccare col destro su connessione lan giusto e dargli come ip 192.168.0.x giusto?
e poi basta?mi posso connetere a internet anche con l'altro?

aiuto please!

thanks
IspiCiosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 20:19   #13
IspiCiosa
Senior Member

Ah dimenticavo ma su secondo pc ho Windus XP HOME e su la cartella connessioni di rete nn ce niente neanche coneessione lan!!boh

devo fare i setTing direttamente dentro al router?
Old 17-04-2005, 20:36   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

se vuoi sfruttare la connessione USB del 502T devi installare i driver che sono sul CD che ti hanno dato col router.

Io però procurerei un normalissimo switch e li collegherei entrambi in LAN normale
Old 18-04-2005, 12:45   #15
IspiCiosa
Senior Member

Si li ho messi i driver ma devo impostare qualcosa tipo l' ip o parte tutto da solo??
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian