|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Va bene questa configurazione?
Salute a tutti,
ho bisogno di rinnovare il pc, tenete conto che lo uso principalmente per giocare su mmorpg, quindi giochi che richiedono l'accensione del pc anche per 5-6 ore di fila e ciucciano un sacco di memoria in quanto in genere si fanno girare due istanze contemporaneamente del gioco, quindi ho bisogno di massima stabilità (non sono interessato a overclock). Avrei pensato a questi pezzi: AMD Athlon 64 3500+ Winchester soket 939 TRY DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL 4 x Ultra Low Latency DDR-400Mhz 512Mb. CL.2 KINGSTON KHX3200UL/512 (totale 2 giga) PowerColor X850XT PciExpress 256Mb 256Bit HD Western Digital Raptor 74Gb. 10.000 RPM 8Mb. cache SATA Alimentatore EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485 Kit K10 Hurican Full Amd 64 - Kit completo raffreddamento a liquido Versione FULL E sistema operativo winxp home oem (il resto lo recupero dal vecchio pc). La scheda madre non è da overclock (no SLi) ma a vostro parere va bene per l'uso che ne faccio io? L'alimentatore è sufficiente e silenzioso come suggerisce il nome? Per il raffreddamento, considerando l'uso prolungato e intensivo, conviene un ybriis cooling italiano ad acqua? Aspetto il Venice? Grazie per ogni eventuale risposta giovannino p.s.: totale configurazione attuale, comprensivo di raffreddamento a liquido italiano ybriis cooling, circa 1900 euri iva inclusa Edito: sto modificando man mano che arrivano consigli, quindi non preoccupatevi se il testo del messaggio non matcha con le risposte successive Ultima modifica di Giovannino : 16-04-2005 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per l’uso che devi fare del PC l’unico appunto che mi sento di muovere alla tua configurazione è per quanto riguarda il tipo di RAM.
Forse riusciresti a giocare un po’ meglio con un quantitativo minore di memoria però del tipo CAS 2 o al massimo CAS 2,5. .
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
se vuoi risparmiare 100€ prendi pure 3200+ che va benissimo... cmq ti consiglio boxed cosi ha 3 anni di garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok afferrato il concetto, tolte le memorie cas 3 e messe quattro di queste:
Ultra Low Latency DDR-400Mhz 512Mb. CL.2 KINGSTON KHX3200UL/512 La cosa mi costa circa 220 euri in più ma spero ne valga la pena (2 giga son necessari ripeto perché devo far viaggiare 2 istanze dello stesso gioco contemporaneamente, e gli mmorpg in genere son programmati con le chiappe quindi ciucciano un sacco di risorse, tant'é che con 1 giga un'istanza di gioco va quasi al pelo). Per il procio ho visto che tra 3500 e 3200 ci son 75 euri di differenza, non sto a guardare al pelo nell'uovo vista la spesa già di per sè elevatissima (e spero che per altri 24-36 mesi non debba + cacciare fuori un euro per il pc). Attualmente viaggio con un athlon xp 2100 - 512 mb ram - w98 - geforce4 ti4200, quindi spero vivamente di risolvere gli attuali problemi. giovannino |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
allora xche non aspetti un attimo e prendi il Venice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sto venice doveva uscire il 14, poi il 15, poi il 18... secondo me finché non fan fuori i winchester non lo tirano fuori... E il dubbio nasce anche dal fatto che il venice scalda un pelo di + rispetto al winchester... e ste istruzioni in più servono davvero o è roba inutilizzata per i prossimi 2 anni? giovannino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
allora non credo che scaldi + di tanto rispetto a winc essendo anche lui a 0.09 cmq anche il winchester rende ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io aspetterei il venice.....
anche se nn credo sia tutto sta cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sulla scheda grafica che mi dite? Che è sta Powercolor che mai l'ho sentita prima? C'e' da fidarsi di questa marca?
tenete conto che costa mi pare 480 iva inclusa, e mi puzza un po' essendo una X850xt. E il raffreddamento processore? Tenendo conto che può tranquillamente anche stare acceso 6 ore di fila con uso intensivo (se non di più), metto un ventolone rumoroso che mi si riempe di polvere o vado su sistemi ad acqua (rigorosamente italiani) ? O e' uno spreco l'ybriis cooling tenendo conto che non overclocko? Grazie per le eventuali risposte. giovannino |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
caxxo son tanto 480€ per una scheda video....ma devi fare qualcosa di grafica? io andrei sulle 6600gt che costano 200€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto il calcolo che se spendo 2k euri ora e non cambio il pc per 30 mesi (periodo normale per me) all'incirca spendo 66 euri al mese, che non mi sembra esagerato visto che giocare col pc è il mio hobby. giovannino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sul forum ce una sezione dedicato alle schede video ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.