Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2005, 19:17   #1
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
come installo la sblive su slack 10.1?

Ciao a tutti!
ho installato da qualche giorno la slackware 10.1 (l'ho presa con una rivista, dato che ho il 56k).
A prima vista Linux mi sembra parecchio migliore di windows sotto molti aspetti. In pratica ho trovato conferme su quanto detto in genere. Sicuramente tenderò ad abbandonare win (per via del poco software disponibile con il solo SO, delle licenze necessarie, la sicurezza precaria quando si va su internet e SOPRATUTTO il fatto di dover aver una quantità di ram assolutamente eccessiva - 200mb utilizzati per aprire qualche pagina, un client di posta e i necessari antivirus e FW).

Dopo gli elogi ecco i problemi

come diavolo faccio ad installare la scheda audio? Mi pare che sia essa a mandare in crash applicazioni. Ho una sound blaster live (penso 1024 player) che non è stata riconosciuta durante l'installazione. Ho provato a cercare qualche guida in giro.....ma francamente non ci ho capito un granchè.
Avreste qualche dritta da darmi?

Ciao!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 19:28   #2
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Perché credi che sia quello a mandare in crash le applicazioni?
Ad ogni modo, tutto dipende da i moduli del kernel a dal sound system che hai installato. Se la distribuzione è recente, probabilmente hai il kernel 2.6 (prova con "uname -a", da console, e vedi che versione ti da), il quale ha come sound system predefinito (e integrato nel kernel) ALSA, che è ottimo e non ha problemi con la SoundBlaster Live! (io credo di avere la stessa tua scheda, e funziona perfettamente). Hai provato a regolare i volumi? Prova, da console, a usare "alsamixer" (o a usare "gnome-alsamixer", se vuoi qualcosa di buono e di grafico). Se questo non basta, prova a lanciare "alsaconf" e a far ripartire ALSA (anche se questo dovrebbe essere fatto automaticamente). Come soluzioni estreme, ricompilati ALSA a mano o ricompilati il kernel. Ma queste due, come ho già detto, sono l'ultima cosa che devi provare.

P.S.: tutti i comandi vanno lanciati come superutente ("root"). Se ti sei loggato come utente normale (non usare mai l'account "root", se non per l'amministrazione del sistema!!), usa il comando "su" ed inserisci la password del superutente per avere diritti ad accedere a tutto.
P.S.: in effetti, pensandoci bene, potrebbe anche essere soltanto un problema di permessi... prova a fare così:
- usa "su" per diventare il superutente;
- lancia "chmod a+rw /dev/*snd* /dev/*mid* /dev/*mix* /dev/*alsa* /dev/*dsp*";
- regola i volumi e prova l'audio.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 23:50   #3
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
grazie dell'aiuto!

sono riuscito a mettere tutto quanto a posto.
Come avevi inizialmente supposto era solamente il volume mal regolato (era quasi tutto spento )

OT: ma volendo imparare un po' di linux, diciamo a livello di uso tipo desktop, c'è qualche testo che mi consigliate, almeno un'infarinatura generale su linux?...odio nn capirci niente

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 10:09   #4
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Dane
OT: ma volendo imparare un po' di linux, diciamo a livello di uso tipo desktop, c'è qualche testo che mi consigliate, almeno un'infarinatura generale su linux?...odio nn capirci niente
Oh, il migliore p, senza dubbio, http://forum.hwupgrade.it/ !
A parte scherzi, Linux non è semplicissimo da usare se si ha usato Windows prima, perché è totalmente diverso.
Per imparare ad usarlo, alla fine, basta solo un po' di esperienza. Chiedi pure quello che vuoi nel forum, ci siamo anche per questeo!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 12:09   #5
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Per la documentazione c'è il sottoforum al top oppure qui:
http://a2.swlibero.org/
puoi trovare di tutto.
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian