|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
instabilità pc
help!!!
ho la seguente configurazione amd 3200 winchester 939 asus a8v deluxe 9800 pro 128 mb 512 mb ddr 400 corsair cas2.5 alimentatore 400W win xp pro sp2 Mi capita che mentre gioco a css il gioco mi crashi dandomi l'errore " la memoria non poteva essere read " e in daoc nemmeno mi fa entrare che si blocca il sistema. ho provato ad abbassare l'agp ,alzare/abbassare l'aperture size della vga , alzare il timing delle ram , abilitare/disabilitare il fastwrite , ho provato svariati driver video ma nulla , ho messo il file di swap o come si chiama al doppio della ram , aggiornato bios , non so cosa mi resta da fare , ho formattato svariate volte e ho provato con o senza sp2 e ho pure installato win me che mi crasha ma nn mi da l'errore e mi rallenta in sistema paurosamente da cosa puo dipendere sta cosa? magari dall'alimentatore scarso? dalla ram che è in single channel(ho un solo banco) non so se ho postato nella sezione giusta nel caso spostatelo pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Slovenia
|
Hai controllato il modulo RAM con memtest? prova a scaricare memtest e fare il test del ram, se ci saranno degli errori hai il ram che non va oppure e il slot per i ram della scheda madre.
Memtest: http://www.memtest86.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
aggiorna il BIOS e scarica MEMTEST
BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
provo con memtest ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
lascia stare le Ram, e soprattutto il Bios !!!!
Propenderei per l'alimentatore, soprattutto se non è di marca... e controlla anche la temperatura del processore e del sistema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
temperatura è ok massimo 40° sotto stress mettendo un enermax da 460W riuscirei a farlo funzionare decentemente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
assolutamente si, è un buon alimentatore.
cmq per essere sicuro puoi controllare le tensioni...., puoi farlo anche dal bios (di solito ci sono), se tendono un pò al basso già lì, hai trovato il problema... Altrimenti installa uno dei molti software che monitorizzano le tensioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
fatto test delle ram e mi ha trovato un paio di errori
![]() che ram mi consigliate per la mia mobo? nn vorrei spendere un fottio e prenderne 1 giga |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Slovenia
|
Io ti consiglio Apacer PC4000 TCCD chip. Non so in Italia ma in Slovenia sono a buon prezzo circa 46€ per 512MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
compra un buon alimentatore di marca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
OT On Mi puoi gentilmente dire dove in Slovenia trovi queste ram ! Anche in pvt OT OFF Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.