|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema con masterizzatore Philips PBDV1640P DVD±R/RW
Ciao a tutti, eccomi al mio primo messaggio, ormai non so che pesci pigliare quindi spero in qualche dritta
allora il masterizzatore in oggetto ha piu o meno 3 mesi di vita e non è stato nemmeno usato troppo (avra fatto si e no 30 DVD), da circa 2 settimane ha cominciato a darmi problemi di masterizzazione con i DVD-R vergini, di diverse marche (Datawrite, Datasafe, e Philips) , all inizio pensavo fosse un problema di winXP visto che a volte resta acceso anche 7 o 8 giorni senza riavii. purtroppo il problema cominciava a manifestarsi sempre piu di frequente (in alcuni casi dopo 2 o 3 tentativi la masterizzazione partiva) fino ad oggi che non riesco a fargli digerire nessun DVD-R vergine. navigando e leggendo qua e la ho trovato parecchi utenti con il mio stesso problema, ed eventuali soluzioni allegate per tagliar corto ho: -aggiornato il firmware alla versione piu recente 3.4 (provato anche 3.0) -installato l'aspi layer 2.71 (provato anche 2.60) -telefonato al supporto philips ma ovviamente ho trovato un operatore addetto alla vendita del pesce... che non ha saputo dirmi niente che non sapevo gia tranne dallo scoraggiarmi di richiedere un nuovo lettore in garanzia perche molto probabilmente era un problema del mio sistema e tutto si sarebbe risolto con una versione nuove del firmware..... la mia odissea si chiude qui, ora ho appoggiato un martello a fianco del pc sperando in un suo ripensamento (lo so sono da ricovero forzato). allego 2 dettagli presi da nero toolkit per darvi un idea di come sono messo male vi ringrazio ciao Ake PS: se masterizzo cdrom con li PBDV1640P funziona perfettamete... Drive Information ------------------ Drive : PHILIPS PBDV1640P Type : DVD±R/RW DL Recorder Firmware Version : B3.4 Buffer Size : 2 MB Date : ? Serial Number : DL1XXXXXXXXXXXX Vendor Specific : DL1XXXXXX Drive Letter : D:\ Location : 1:0 Mechanism : Tray Read Speed : 40 X Write Speed : 40 X Read CD Text : Yes Return C2 Pointers : No Read CD-R : Yes Read CD-RW : Yes Read DVD-ROM : Yes Read DVD-RAM : No Read DVD-R : Yes Read DVD-RW : Yes Read DVD+R : Yes Read DVD+RW : Yes Read DVD+R DL : Yes Read BD-ROM : No Read BD-R : No Read BD-RE : No Read Digital Audio : Yes Read CD+G : Yes Read VideoCD : Yes Write CD-R : Yes Write CD-RW : Yes Write DVD-R : Yes Write DVD-RW : Yes Write DVD-R DL : No Write DVD+R : Yes Write DVD+RW : Yes Write DVD+R DL : Yes Write DVD-RAM : No Write BD-R : No Write BD-RE : No Buffer Underrun Protection : Yes Mount Rainier : No Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96 Region Protection Control : RPC II Region : 2 Changes User : 4 Changes Vendor : 4 Drive Information ------------------ Drive : LITE-ON LTR-52246S Type : CD-RW Recorder Firmware Version : 6S0D Buffer Size : 2 MB Date : ? Serial Number Vendor Specific : týå Drive Letter : E:\ Location : 1:1 Mechanism : Tray Read Speed : 52 , 48 , 40 , 32 , 24 , 16 , 12 , 8 , 4 X Write Speed : 52 , 48 , 40 , 32 , 24 , 16 , 12 , 8 , 4 X Read CD Text : Yes Return C2 Pointers : Yes Read CD-R : Yes Read CD-RW : Yes Read DVD-ROM : No Read DVD-RAM : No Read DVD-R : No Read DVD-RW : No Read DVD+R : No Read DVD+RW : No Read DVD+R DL : No Read BD-ROM : No Read BD-R : No Read BD-RE : No Read Digital Audio : Yes Read CD+G : Yes Read VideoCD : Yes Write CD-R : Yes Write CD-RW : Yes Write DVD-R : No Write DVD-RW : No Write DVD-R DL : No Write DVD+R : No Write DVD+RW : No Write DVD+R DL : No Write DVD-RAM : No Write BD-R : No Write BD-RE : No Buffer Underrun Protection : Yes Mount Rainier : Yes Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96 Interface Information --------------------- Adapter 1 --------- Description : Primary IDE Channel Driver Description : System32\DRIVERS\atapi.sys Company : n/a Version : n/a Description : n/a Attached Devices Description : Master: SAMSUNG SPXXXXN Type : Disk Drive DMA : On Description : Slave: WDC WDXXXXXX-XXXXXX Type : Disk Drive DMA : On Adapter 2 --------- Description : Secondary IDE Channel Driver Description : System32\DRIVERS\atapi.sys Company : n/a Version : n/a Description : n/a Attached Devices Description : Master: PHILIPS PBDV1640P Type : CD-Rom Drive DMA : On Autorun : On Description : Slave: LITE-ON LTR-52246S Type : CD-Rom Drive DMA : Off Autorun : On Adapter 3 --------- Description : A347SCSI SCSI Controller Driver Description : System32\Drivers\a347scsi.sys Company : Version : 3.47.0.0 built by: WinDDK Description : SCSI miniport Attached Devices Adapter 4 --------- Description : D347PRT SCSI Controller Driver Description : System32\Drivers\d347prt.sys Company : Version : 3.47.0.0 built by: WinDDK Description : SCSI miniport Attached Devices Software Information -------------------- Operating System : Windows XP Professional (5.01.2600 Service Pack 1) DirectX : DirectX 9.0c Description : Nero Burning ROM Version : 6, 6, 0, 8 Company : Ahead Software AG Version Check : Ok Description : Nero StartSmart Version : 2, 0, 0, 11 Company : Ahead Software AG Description : Cover Designer Version : 2, 3, 0, 34 Company : Nero AG Description : Nero BackItUp Application Version : 1, 2, 0, 43 Company : Ahead Software AG Description : Alcohol 120% Version : 1.9.2.1705 Company : Alcohol Soft Development Team Hardware Information -------------------- CPU : AMD Athlon XP 1870 MHz Bus Speed : 170 MHz Motherboard : http://www.abit.com.tw/ NF7-S/NF7-M/NF7 (nVidia-nForce2) System : BIOS : Phoenix 6.00 PG Memory : 1024 MB (10ns) Sound : NVIDIA(R) nForce(TM) Audio Video : RADEON 9700 PRO Ultima modifica di AKE : 15-04-2005 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
sto' masterizzatore e' na' fetecchia, ce l'ho anche io solo che a me il 50 % delle marche di cd vergini le digerisce, il problema e' che non legge na' cippa, se non sono perfetti i dvd
non li legge, vabbe' ora faccio un ultimo tentativo aggiornando il bios alla B3.4 senno' me lo vendo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho anche io questa porcheria di masterizzatore, con il quale non sono riuscito a masterizzare uno, e dico uno, film dvd
come avete fatto ad aggiornare firmware? Io l'ho scaricato (il firmware) ma ora che devo fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non di diciamo boiate.
Se non vi piace il firmware della versione Bulk dei Philips 1625K/1640P mettete quella della versione retail dei modelli sopracitati. Basta un firmware .cvt e WinDWFlash. Se fate una ricerca trovate tutto, certo che se non siete esperti dovete rinunciare, in caso di problemi all'aggiornare il firmware, perdete la garanzia. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho il suddetto masterizzatore e non ho avuto grossi problemi nè con cd ne con dvd normali, purtroppo invece non mi legge assolutamente i dual layer: non li vede proprio.
Sapete come risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
e' tutto nello standard. avevo un trax (ph inside) e dopo poche masterizzazioni ne sbagliava il 50%. con yamaha sullo stesso pc mai sbagliata una.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
il mio bellissimo philips dvdr1640p FW 3.6 appena comprato non leggeva un dvd, adesso dopo poche masterizzazioni non legge per 4 volte lo stesso dvd che alla quinta lo legge. lo fa sia con tdk che con verbatim. ho letto tutto un dvd originale musicale e mi sono ritrovato con dei graffi rettangolari zona esterna del dvd. lì ho riletto altri 2 graffi. su altri dvd invece non succede. oltre al danno che mi ha rovinato un dvd originale nuovo, non legge i dvd. volevano sostituirmelo con uno della stessa marca nuovo ed ho letto che ha gli stessi problemi di questo e fortunatamente mi hanno reso i soldi in contanti. ho comprato il pioneer 111d non graffia e sta funzionando alla perfezione come sempre.
simply superior performance! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Quote:
puoi darmi maggiori info sul firmware da mettere???
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
io purtroppo ho questo problema...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

non li legge, vabbe' ora faccio un ultimo tentativo aggiornando il bios alla B3.4 senno' me lo vendo.