Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2005, 08:23   #1
tex78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
quale dissipatore silenzioso per amd 64 2800 socket 754

Ciao a tutti,
ho installato da poco in un case microatx il processore athlon xp 64 bit 2800 sulla scheda madre asus K8s-mx. Siccome è parecchio rumoroso, vorrei avere qualche consiglio su un nuovo dissipatore che mi mantenga bassa la temperatura e che sia silenzioso, soprattutto senza spendere una follia (30-40 euro massimo.)

Oltre a quello vorrei cambiare anche le ventole fornite in dotazione al case.

sono 2 da 60 e una da 80.
mi potreste consigliare, ed eventualmente dirmi dove poterle comprare in internet?
Vi ringrazio
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 08:47   #2
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Il Thermaltake Silent Boost K8 fa proprio al caso tuo.
Il dissipatore ha il corpo interamente in rame ed ha una ventola molto silenziosa.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 08:49   #3
WokKy
Member
 
L'Avatar di WokKy
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 101
Anch'io sto cercando un nuovo dissi e sono portato per il Gigabyte 3D Ultra-GT o il 3D Rocket e dovrebbero stare sotto i 35€!
So che anche gli Zalman sono molto silenziosi e se vuoi il massimo della silenziosità ci sono anche dissi completamente passivi, Thermaltake, ma io non sono convinto che funzionino bene, non tanto per il procio, ma per tutti i componenti di alimentazione.

Mi sembra strano che in tutto il forum non ci sia un topic specifico per i dissi
__________________

MyRace: www.prospino.com

∙·· SOLO CHI STRISCIA NON INCIAMPA ···
WokKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 08:54   #4
WokKy
Member
 
L'Avatar di WokKy
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Il Thermaltake Silent Boost K8 fa proprio al caso tuo.
Il dissipatore ha il corpo interamente in rame ed ha una ventola molto silenziosa.
...non sembra molto efficace http://www.dirkvader.de/frame.php?si...lentboost.html...
__________________

MyRace: www.prospino.com

∙·· SOLO CHI STRISCIA NON INCIAMPA ···
WokKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:12   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
L'Artic Freezer 64 non deve essere male, me ne deve arrivare uno prima o poi...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:14   #6
tex78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
io ho visto a questo indirizzo :qui il dissipatore della artic cooling, però su amd fourmplanet ho visto che lo sconsigliano perchè dicono che sia rumoroso.

Un'altro aspetto da considerare per il dissipatore è che le dimensioni effettive dovrebbero essere più o meno quelle di quello nella scatola, perchè il lettore dvd montato, arriva con il retro quasi a contatto con il dissipatore, quindi se ne prendesse ino più grande, il dissipatore andrebbe sotto al lettore dvd che è montato in orizzontale.

il mio case è questo

su quali siti web potrei comprare i dissipatori?

e di questa cosa ne dite?

Grazie
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:30   #7
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Ciao, lo Zalman è un ottimo prodotto in quanto a raffreddamento e se fatto funzionare in silent mode diventa "quasi inudibile" (poi ovviamente quel quasi inudibile è molto soggettivo ) personalmente posso dirti che ho avuto modo di vedere all'opera il 7000Cu e ne sono rimasto soddisfatto; oppure se decidessi di spendere qualcosa in più c'è sempre l'ipotesi XP120+ventola da 12cm silenziosa, bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:36   #8
tex78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
"XP120+ventola da 12cm silenziosa" che tipo di dissipatore è?

dove posso vedere qualche immagine?
e un dissipatore passivo come questo?

si scalderebbe troppo il pc? costa un pò di più, però è senza ventole, quindi più silenzioso di questo.....

e per le ventole per il case che cosa mi consigliate?
Aiuto a iuto
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 09:44   #9
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Ciao, no non è un dissi passivo viene venduto senza ventole e poi bisogna aggiungerla però può montare ventole fino a 12x12 il chè vuol dire, a parità di aria spostata tra ventole di diverse dimensioni, minore rumore
Il dissi di cui parlo puoi vaderlo qui , però fai attenzione anche alla compatibilità con la tua mobo, poi dovresti aggiungere una ventola silenziosa 12x12, ovviamente però così facendo il prezzo sale , bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:26   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Il dissipatore che intendo è questo:

http://www.pcextreme-fr.com/article....CFreezer64.php
http://www.insanetek.com/index.php?page=arcticcf64
http://www.toxico-pc.com.ar/freezer64.php

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-04-2005 alle 10:37.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 10:38   #11
tex78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
grazie a tutti per le risposte
quindi questo

è il dissipatore che mi consigli Dumah. Dal sito che ho linkato lo trovo a 29 euro.
E' complicato da installare? Quando toglierò quello amd, devo ripulire il chip dalla pasta termica rimasta? come si fà?

Vi ringrazio per l'aiuto.

Questo dissipatore è delle dimensioni all'incirca di quello del box amd?
Perchè come dicevo, ho molto vicino al dissipatore il lettore dvd, e non vorrei prendere un dissipatore più grande di quello amd.

Grazie ancora
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:14   #12
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Non saprei, mi sa che è questione di mm. Il lettore dvd non cozza contro le ram?
Controlla le dimensioni del dissipatore:

http://www.arctic-cooling.com/cpu2.p...0&data=2&disc=

92 di larghezza (che è la misura che ti interessa), lungo 114 (meglio se controlli anche questa ma dovresti starci) alto 120.

Lo stock amd è... 68 x 76 x 59 mm .... ok non c'entra.......
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:21   #13
tex78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
ok ti ringrazio molto per l'informazione delle dimensioni, stasera guardo se ci stà.
no il lettore dvd non dà fastidio alle ram per chè si trovano sotto e c'è circa 1,5 cm di spazio fra il lettore e le ram.
Comunque se l'artic cooling 64 è largo 92 confronto al 68 che mi dici dell'amd, non ci stà sicuramente credo.

Comuqnue stasera misuro.
Secondo voi è complicato montarlo?
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 11:27   #14
WokKy
Member
 
L'Avatar di WokKy
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 101
Arctic Cooling Freezer 64...ma non credete che sia meglio l'Hyper 6 della CoolerMaster? Costerà un po di più ma la qualità costruttiva è sicuramente migliore, IMHO, anche le prestazioni!
Però forse anche questo è un pò troppo grande!
__________________

MyRace: www.prospino.com

∙·· SOLO CHI STRISCIA NON INCIAMPA ···
WokKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 14:39   #15
tex78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
molto bello come dissipatore il coolemaster, però dovrei smontare tutti componenti di nuovo anche la scheda madre, e comunqu enon credo che mi stia.

di questa cosa ne pensate, visto che è piccola ed è più o meno delle stesse dimensioni di quello amd?

avete il sito originale della nexus per vedere delle recensioni o dei commenti?
Questo mi andrebbe bene.
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 14:45   #16
Cikos
Senior Member
 
L'Avatar di Cikos
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1648
Mai provato, ne ho sentito parlar bene però l'unica cosa che mi lascia perplesso è quella ventola 7x7, qui il sito della casa produttrice, bye
Cikos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 15:15   #17
WokKy
Member
 
L'Avatar di WokKy
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 101
Fan specifications
Dimensions: 70x70x25 mm
Rotation speed: 2400 RPM (+/-10%)
Noise Level: 19 dB(A)
21.1 CFM

Sembra buona...gli rpm sono abbastanza bassi ecco perchè fa poco rumore!
IMHO punta molto sul fatto di avere un gran numero di lamine e quindi di una grande superfice di scambio termico!
__________________

MyRace: www.prospino.com

∙·· SOLO CHI STRISCIA NON INCIAMPA ···
WokKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 15:38   #18
tex78
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 350
intanti vi ringrazio per il sito della nexus, dove viene spiegato anche come montare il dissipatore.
Voi cosa ne pensate, me la consigliate?
ma rpm signifa giri al minuto?
la cpu sarebbe raffreddata a sufficenza?
tex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2005, 15:58   #19
WokKy
Member
 
L'Avatar di WokKy
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Messaggi: 101
Sì, rpm sono le "Rotazioni Per Minuto"!
Come ti ho detto, secono me è buono, a patto che tu non faccia troppo overclocking! 19 dB sono davvero pochi, anche se dipende dalla frequenza che vengono generati!
Non è molto bello, ma sono gusti, e non è detto che interessi la bellezza!
Se vuoi vedere le prestazioni...gurda qui!
__________________

MyRace: www.prospino.com

∙·· SOLO CHI STRISCIA NON INCIAMPA ···
WokKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 00:06   #20
PESCEDIMARZO
Senior Member
 
L'Avatar di PESCEDIMARZO
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 4288
Io un pensierino lo farei sul Sonic Tower, va da dio, ce l'ha un mio amico sul 3200+ 754, ed essendo passivo non fa nessun rumore.
Dai un'occhiata alla review
[IMG][/IMG]
Ciaux!
__________________

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v