|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Problema DeLinux
Ciao sto installando Delinux su un vecchio pc ma non riesco a montare il cd-rom....
Come faccio a sapere se il kernel me lo ha rilevato ? Ho provato a modificare fstab ma non è servito mi dice : mount : the kernel does no recognize .... as a block device (maybe 'insmod driver'?) Al posto dei .... ho provato varie possibilità ..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
in rif a: Come faccio a sapere se il kernel me lo ha rilevato ?
$dmesg |grep hd supponi di avere un output dove leggi anche cose del genere: hdd: Pioneer DVD-ROM ATAPIModel DVD-116 0122, ATAPI CD/DVD-ROM drive hda (primary master) hdb (primary slave) hdc (secondary master) hdd (secondaty slave) ora edita fstab <device del tuo dmesg>|<punto di mount (assicurati che esista)>|<tipo di file system>|<opzioni>|<dump/pass> /dev/hdd /mnt/dvd iso9660 users,noauto 0 0 Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho fatto come dici ma non funza ... sempre lo stesso errore ..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riesci per caso a montare altre partizioni dello stesso disco?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho dato
dmesg | grep hd e non mi da nulla riguardo al cd ... è un cdrom della creative attaccato alla soundblaster ... dmesg mi da : Unable to identify CD-ROM format |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusa, rispondentoti al precedente messaggio ero convinto parlassimo di hardisk visto la parola "hd"
dai un occhiata su google cercando "Unable to identify CD-ROM format" dovrebbe mancarti qualche supporto sul kernel cat /proc/filesystems che ti dice a te?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi da questo :
ext2 minix umsdos msdos vfat nodev proc nodev nfs iso9660 nodev devpts |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bene penso di avere capito che il cd non viene rilevato dal kernel che dovrebbe essere il 2.2.19 ( la distro è basat su slackware 7.1 )ho provato anche con il rescue cd di debian ma nulla ...
Come posso fare per fare in modo che lo rilevi ? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ce la farò !!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai un contronto della tua configurazione del kernel direttamente dal file di configurazione con questo: http://www.piloz.it/temp/.config il tuo file di configuarzione sta in: /boot e probabileente anche in /usr/src/linux/.config Ciao e in bocca al lupo
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Sono riuscitoooooooooooo...... Adesso sono caxxi per configurare X però fa niente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.