|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Problema 6800GT
Ciao a tutti,
ho un problema con la nuova 6800GT 256MB AGP della Sparkle che ho recentemente acquistato ed installato ad un amico. Ha un A64 3200+ con mobo Asus K8N-E Deluxe, ram Corsair XMS 1GB, SB Audigy 2 Il problema è il seguente: quando lancio alcuni giochi (FS2004 e FarCry in particolar modo) l'applicazione tende a scattare. Ovvero, fila tutto liscio per qualche secondo poi si congela per circa 2 o 3 secondi e via così. I driver sono gli ultimi ufficiali nvidia, ho aggiornato bios della mobo, aggiornato driver sempre della mobo con gli ultimi nforce. Con altri giochi, ad esempio Vietcong, questo non accade. Ho provato a metterla su una macchina simile (la mia) e il problema non viene riscontrato. Tra le altre cose la macchina simile ha un alimentatore meno ciccio rispetto a quello usato che è un chieftech da 500W. Non so più dove ![]() l'unica soluzione sembrerebbe quella di dover formattare tutto. Prima di questa aveva una 5200 che non presentava questo problema. Ho usato pure i coolbits per mettere il clock in 3d automatico sempre. Cosa puù essere? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
sicuro di non aver fatto qualke intasamento con i driver?
disinstallali da win,poi riavvia,pulisci di nuovo i residui con driver cleaner,riavvia,e installa di nuovo i driver..... se non risolve.....formatta ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
già fatto ![]() temo proprio per il formattone... NNNNnnoooooooo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ali è di marca?
Formatta hd Prova la scheda su un altro computer ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
come scritto sopra l'ali è un chieftech da 500W, e sempre come ho scritto sopra ho provato la scheda sul mio PC che è molto simile e funziona :|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Hai provato a verificare se le temperatura della gpu è la stessa su ambedue le configurazioni ?
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho lo stesso problema con una 6800GT Gigabyte PCE e non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Ho fatto mille prove vari driver scheda video e driver nforce 4. Formattato la macchina ma senza risultati. Ho staccato anche tutte le periferiche aggiuntive per vedere se era un problema di alimentazione. Il bello è che tende a scattare anche a basse risoluzioni... BOOOOOOOOO Ogni idea è ben accetta Grazie
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Provate a disabilitare l'AGP FAST WRITE da bios e tutto dovrebbe funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se funziona ti sei meritato una pizza e una birra ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
AGP FW disabilitato...
niente da fare ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() L'aperture size a quanto sta?mettilo a 128mb o 64mb...visto ke ha 256mb di memoria video ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Risolto, grazie a tutti
![]() Allora, ho disabilitato il FW da bios ma deve anche essere disabilitato via driver. Se toglievo il flag e davo l'ok questo non mi si disabilitava, infatti, rientrando nelle proprietà dei forceware continuava a tornare il flag. Dicendogli di ripristinare la condizione di default mi ha tenuto disabilitato il flag e ora funziona. Che mi consigliate, l'apertura la tengo a 128 o 64Mb?
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sapete quale sia l'equivalente del FAST WRITE sul PCE?
Brancolo nel buio......... Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.