|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Comprare negli U.S.A.
Fra un paio di mesi andrò negli USA e passerò a fare un giro in un apple store e pensavo di portarmi a casa un Mac mini visto che grazie al cambio il prezzo scende a circa €.375.
Se qualcuno di voi ha già provato a comprare negli States potrebbe spiegarmi cosa devo fare di preciso per portarlo in italy ??? la garanzia vale ugualmente ?? Ultima modifica di texmex : 14-04-2005 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
buttalo in valigia senza scatola originale
![]() ![]() sfrutto il thread se compro tiger a los angeles il mese prossimo.. la versione americana ha anche altre lingue e non crea incompatibilità con i vari soft italiani ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
non si sa mai... portati dietro uno scontrino sui 500 euro di un negozio tipo MW...
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Nella peggiore delle ipotesi, ti beccano e paghi il 24% di tasse e dazi.
Cmq io eviterei un computer piuttosto meglio un portatile, sei più credibile, considera che non sono scemi e dipende da chi trovi difronte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
|
Quote:
In effetti non hai tutti i torti il problema è che il portatile costa anche se lo prendo negli USA. devo vederlo dal vivo quanto occupa e poi lo infilo nello zainetto e prego che passi la dogana. Ma gli apple store sono cosi avanti da darmi anche OS in italiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
i sistemi operativi apple dovrebbero essere tutti multilingua...
se ho detto una fesseria smentitemi ma al 95% è così |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Mi sorge una domanda... visto che a 1/2 maggio me ne vado anche io negli states...per 2 mesi.
e se mi "prestano" un portatile...?? ossia ho un amico americano.. se compra il note, con relativa fattura instata alla sua azienda e mi faccio dare la fattura, e dico che lo devo portare in italia per poi rispedirglielo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: padova
|
ma non c'e' un tot che è concesso? tipo 300 € mi pare, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mah, a me hanno detto che se io alal dogana dichiaro ciò che porto non mi fanno pagare nulla... scusate, ma se un amico americano o parente mi avesse regalato un PowerMac? devo fargli vedere lo scontrino per forza???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
bhe credo che se ti presenti con un powermac in aereoporto... "FORSE" ti fanno pagare la tassa
![]() per le mie esperienze in dogana.. non ho avuto problemi neppure portando come bagaglio a mano 2 portatili ( mac e pc ) per il bagaglio "chiuso" nella valigia.. bhe non me lo hanno mai aperto, ma dentro avevo cmq di tutto.. ovviamente tutto aperto e senza scatola originale, al pari dei miei amici che non hanno pagato nulla di dogana..
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Non so perchè ma non c'è la risposta che ho messo oggi pomeriggio
Cmq occhio a una cosa... che la tastiera cambia da paese a paese... con la possibilità di lettere spostate, quindi se siete abituati a scrivere a "occhi chiusi" vi troverete nei casini... e la cosa sarà molto frustante |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.