|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
IL MIO HARD DISK STA PARTENDO?...
Ciao ragazzi,
ho un hard disk Eide Maxtor da 40GB e 7200 rpm acquistato tre anni fa all'interno di un pc del 2000 (con cpu AMD K7 750MHz e 320 MB di Ram pc133). Il problema lo ho solo all'hard disk. Ci sono dei momenti in cui lavora per delle mezzore al massimo del carico ingiustificatamente... e in questi momenti, a volte, dopo un po', sento dei "tock!!" come se si fermasse di colpo e ripartisse in "modalità provvisioria"... Vi spiego meglio. Quando formatto (all'incirca ogni 20-30 giorni) ripristino l'immagine ottimizzata del S.O.+Programmi che ho salvato in un'altra partizione dell'hard disk. Imoltre ogni giorno deframmento con Diskeeper e pulisco il registro con RegCleaner. Da una ventina di giorni ho l'adsl e ho incominciato ad usare eMule. Non capisco perchè ora l'hard disk impazzisca... Nel Task Manager, sotto "Processi", vedo che windows registra una applicazione che si chiama "ciclo idle del sistema" che mi occupa tutta la ram (quando a parità di utilizzo ne rimangono sempre un 120MB liberi), facendo in più 820MB di file di paging (contro i 200MB...) e usando la cpu all'80-85%... Lascio 1 giorno ogni 3 il computer acceso 24 ore su 24 per scaricare ma non penso sia questo "sovraccarico" anche perchè se spengo, riaccendo, ripristino l'immagine e attivo eMule si ripete la storia e avanti un'ora ad andare a manetta... Che mi dite?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il ciclo Idle di sistema indica il tempo processore sprecato, cioè che non fa nulla, e serve solo per fare in modo che la somma dei processi in % faccia 100.
Non è normale che consumi tanta ram, il mio ne impegna ora 16KB. Ti direi di provare a reistallare win da capo, senza recuperare quell'immagine, che forse ha qualcosa che non va in alcune condizioni. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.