|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
come attivare l'accelerazione 3D in suse
Un saluto a tutti.
Sto muovendo i primi passi con Linux, ho installato Suse 9.2 pro, ma non riesco ad attivare l'accelerazione 3D.Ho un Ati 9550 256mb.C'è qualcuno che possa aiutarmi in merito? Vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Anch'io ho lo stesso problema e da quello che mi hanno detto ho capito che per usare il 3D in Linux ci vuole una scheda video Nvidia, perchè la ATi non la supporta ufficialmente. C'è qualcuno che sa qualcosa di diverso???
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
innanzitutto ti conveniva postare nella sezione linux! ![]() Per utilizzare l'accellerazione 3D su linux per i chip della serie R300 in su (come quello che equipaggia la tua 9550, che ha un chip RV350), devi, nell'ordine: -) ricompilare il kernel in modo che abbia il supporto all'agpgart e al driver AGP del chipset montato sulla tua scheda madre; -) scaricare i driver ati per linux e quindi compilarli; -) modificare il file /etc/X11/XF86Config o /etc/X11/xorg.conf (a seconda dell'X server che usi) in modo da usare i driver ati appena compilati. Per maggiori informazioni: http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33730800 Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.