|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Software sviluppo web
Ciao ragazzi da un po' di tempo sto cercando di migrare verso Linux e formattare Winzozz.
Io faccio il web designer, e il grosso problema è il software, come un po' per tutti. Ho bisogno di: - Adobe Photoshop - Macromedia Dreamweaver. Voi direte c'é Crossover 4.1.....io l'ho provato e sincermente non è che va male, ma lo trovo un po lento, se per esempio faccio una decina di volte "save for web" all'undicesima prima di aprire la finestra ci mette una ventina di secondi come se si riempisse una "cache". Vengo al punto, sono passato a Gimp che ho scoperto è veramente un bel programma, le mie domande sono:
Ogni risposta che ottengo per queste 3 domande è un passo verso l'allargamento della partizione linux e lo scomparire di Winzozz, vi prego aiutatemi..... Un grazie anticipato. Vi voglio ricordare che da parecchio tempo c'è una petizione in corso per obbligare l'adobe e la macromedia a fare una versione dei loro programmi per linux, io per primo non credo nelle petizioni, ma se vedeno che in parecchi firmano magari la possono vedere sotto un lato "economico". Qui c'è il link: http://www.petitiononline.com/adMaLin/petition.html |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LANGUAGE=en gimp ma funziona solo da terminal, ho provato a modificare l'icona di avvio di GImp mettendoci il comando e, ovviamente, non funziona perché non trova il software LANGUAGE... come posso creare un icona di avvio di GImp con il comando citato per avviarlo sempre in inglese.... Grazie. P.s. Non è che mi rispondereste pure alle altre due domande???? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io non lo so. Però lessi tempo fa su un articolo di linux pratico che un buon programma per fare pag internet era bluefish. Mai provato nè scaricato, se ti va puoi provarlo, ma non garantisco risultati
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Potresti usare Quanta...
io l'ho usato qualche volta e mi pare essere parecchio potente ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prete01 sei un grade ci hai preso in pieno, ora lo devo testare, ma penso che vada più che bene.
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Stavo provando ad installare NVU, ma nei repository standard non c'é, almeno io non l'ho visto
Ho scaricato il tarball ed ho provato a compilarlo e mi da questo errore: *** The gtk-config script installed by GTK could not be found. *** If GTK was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in *** your path, or set the GTK_CONFIG environment variable to the *** full path to gtk-config. *** GTK+ is available from ftp://ftp.gtk.org/pub/gtk configure: error: Test for GTK failed. Io ho ubuntu 5.04 64 bit installata. Qualcuno ha i repository per nvu??? Oppure, qualcuno mi dice che librerie mancano, che le installo, ho controllato e ha primo sguardo mi pare di averlo questo GTK. Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Anche io confermo NVU, e ti consiglio di provare (se vuoi qualcosa di più... "manuale") anche Bluefish e VIM (quest'ultimo è il mio preferito, ci faccio di tutto
Per il problema con Gtk: il pacchetti che ti serve dovrebbe essere "libgtk2.0-dev". Per quanto riguarda The GIMP: fidati, è meglio in italiano, si impara subito! Se, però, vuoi proprio usarlo in inglese e non riesci a farlo da una icona di avvio, creati un piccolo script e piazzalo in /usr/bin, chiamandolo, ad esempio, "gimp-eng": Codice:
#!/bin/sh LANGUAGE=C gimp $*
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 16-04-2005 alle 16:00. Motivo: Avevo mancato il "$*" per i paramteri da passare a The GIMP e ho trovato il pacchetto che serve. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Prova bluefish, io lo uso con soddisfazione...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche Quanta è buonissimo come programma per sviluppare se si usa html e php.
ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo è stato già detto, ma è anche inferiore a VIM... ![]()
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
GVIM è una bomba! ***~~~boom!!~~~*** CAZZO, È ESPLOSO IL MIO EDITOR PREFERITO!!!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho installato il Bluefish, farò un contronto con NVU (appenna lo installa Lo script per Gimp è perfetto, ora posso aviarlo anche in inglese, e vedrò con quale mi trovo meglio, ma penso l'inglese, dopo anni di photoshop in inglese non mi viene di pensare a "ritaglia", la prima cosa che mi viene in mente è "crop". |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
È davvero strano che Gtk non venga riconosciuto. Leggiti che cosa è andato storto durante il "./configure" leggendoti il file "config.log", verso la fine. In ogni caso, NVU puoi anche scaricartelo precompilato, se da sorgenti crea difficoltà.
Puoi anche provare Bluefish e Quanta, come ti hanno già consigliato, che sono due ottimi programmi (ma NVU permette di progettare graficamente le proprie pagine, con questi due invece fai tutto a mano...).
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
raga.. alla fine non ho capito.. anche io avrei bisogno di sostituire il dream...
avevo pensato ad un emulatore per wind. ma voi dite che c'è qualcosa di simile??? quale secondo voi?
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ho la Ubuntu 5.04 64 bit. Grazie |
||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
deb http://ftp.it.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib non-free |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.

| Linux User #391140 |