Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2005, 16:02   #1
Razor75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 448
Reallocated Sector Count: possibile ?

Per farla breve, ho comprato un hd usato. Quando l'ho installato, non funzionava come si deve. Un test con HDTune ha rilevato il parametro Reallocated Sector Count a 1 ( parte da 255 ) e dava "Failed" come esito.

Il venditore afferma che a lui è sempre funzionato bene, e che è possibile che lo abbia danneggiato io durante l'installazione.

Il parametro SMART in oggetto, rileva i settori danneggiati che vengono rimappati in settori di riserva, mi sembra di aver capito. Un parametro come quello rilevato sul disco dovrebbe significare che non ci sono più settori di riserva a disposizione.

E' possibile che un danno del genere sia stato causato da me in fase di installazione ?
Razor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 16:46   #2
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
No, non è possibile, a mio parere.
Il disco aveva dei bad cluster anche prima, anche se è probabile che chi te l'ha venduto sia in buona fede, perchè l'operazione di remapping avviene automaticamente da parte del disco, e l'utente non se ne accorge, almeno fino a quando non finiscono i settori di riserva, come nel tuo caso.
L'unica possibilità è che sia un falso bad sector, ma che in realtà è un errore logico di indirizzamento, ed in questo caso si risolve con una formattazione a basso livello:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623884

Io ti direi di farla e di rimonitorare con ActiveSMART, e vedere cosa succede.
Comunque in genere il problema è reale.
Io ti consiglierei di ridare il disco a chi te l'ha venduto, e riprendere i soldi, magari pagate una spedizione a testa, perchè in questi casi secondo me è ammissibile che lui non lo sapesse.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 23:41   #3
Razor75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 448
Ho provato a formattare a basso livello con Powermax, dopo aver rilevato il problema, ma la formattazione non va a buon fine, ed il programma mi restituisce un codice d'errore da passare a Maxtor per la restituzione del disco, che non è più in garanzia.

Il venditore, che secondo me è in buona fede, sostiene che ha formattato a basso livello il giorno prima di portarmi il disco, e la formattazione è andata a buon fine.

Grazie per l'aiuto, comunque.
Razor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 13:05   #4
Razor75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 448
Qualche altro parere ?
Razor75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:38   #5
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Ciao Razor.

Sono io il venditore dell'hd e confermo l'assoluta buona fede da parte mia, in quanto prima di venderlo ho fatto andare il powermax senza che rilevasse alcun errore, ed ero quindi convinto di vendere un prodotto perfettamente funzionante.
Mentre questo parametro smart non lo conoscevo affatto, e mi spiace averlo saputo solo adesso a cosa serva, altrimenti mi accorgevo prima se c'era qualcosa che non andava e non sarebbe successo questo inconveniente.

Cmq oggi mi sono ripreso l'hd per ritestarlo sulla mia macchina ed eventualmente tenermelo.

Razor, hai pvt.
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2005, 22:56   #6
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Koji sei stato molto onesto, e credo sia veramente lodevole.

In effetti il discorso del Reallocated Sector Count non è molto pubblicizzato, ed infatti questo ne è la prova.
Secondo me è bene usare ActiveSmart da appena si prende il disco, perchè il programma non rileva eventi di reallocozione avvenuti prima della sua installazione, e quindi spesso uno lo installa quando rileva i problemi, e magari non sà di essere ad un passo dalla soglia.
Poi in questo modo si può anche notare con anticipo una eventuale degenerazione del disco, e magari si riesce ad ottenere la sostituzione prima che la garanzia finisca.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Utah, l'AI inizia a prescrivere farmaci ...
LiberNovo, sconti fino al 56% sulle sedi...
Gears of War E-Day sfrutta l'SSD di Xbox...
Diesel, finisce lo sconto di 6,1 centesi...
Stratocaster e Telecaster Squier by Fend...
Prime Day rasoi elettrici e lamette di r...
Googlebook e app Android: Google ammette...
Apple Watch in offerta Prime Day: Ultra ...
La Norvegia vuole vietare temporaneament...
Pioneer Labs: il primo microbo progettat...
Ninja Theory inizia i licenziamenti dopo...
Ericsson, stop ai licenziamenti a Genova...
Il miglior tablet delle offerte Prime? E...
SSD sempre più costosi? YMTC lanc...
Google Pixel 12, un leak svela i numeri ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v