|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La mia prima digital reflex
Ciao ragazzi, nell'ultimo anno la mia storia con le macchine digitali è stata un po' travagliata, sono passato da un giocattolo da 99€ ad una compattina discreta (Kyocera finecam S4 poi S5 ), poi una compatta prosumer come la S7000, sabato scorso, passando da mediaw... mi son fatto mostrare qualche reflex digitale, in particolare ero interessato a prendere in mano la eos 350d e la d70.....
La mia scelta a tatto non ha potuto altro che cadere su d70 (che tra l'altro la prendo su pixmania tramite azienda a 750€ So che nn è solo quello che bisogna guardare, ma anche il tatto vuole la sua parte.... Non sto assolutamente mettendo in discussione la qualità fotografica, dato che la 350 è migliore soprattutto ha - rumore neglia lti iso. Ora volevo info su un paio di cosette che riguardano le reflex, del tipo che cosa è sto mirror look up? A che serve? e che differenza c'è a livello matreriale tra il pentaprisma ed il pentamirror? La D70 ha il pentamirror? Se si come mai su dpreview dicono che ha il pentaprisma? Grazie per le info Ciao a tutti e buone foto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Quote:
Ora che sai cos'è mettiti l'anima in pace perchè la D70 non ha questa funzione. Per quanto riguarda le differenze tra pentaprisma e pentamirror guarda qua. Suppongo (spero) che sul tuo manuale ci sia scritto se la tua macchina ha il pentaprisma o il pentamirror. http://www.robgalbraith.com/ubbthrea...b=5&o=&fpart=1 P.S. prova anche a visitare il sit www.google.com
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille x la delucidazione, darò un'occhiata al link.
Speriamo che in future versioni di firmware aggiungano anche il MLU, cmq nn mi preme particolarmente x ora. Volevo nu'altra info, dato che nn mi è ancora arrivata (ordinata ieri), ma durante lo scatto in sequenza lo specchio rimane sempre alzato o si muove come un dannato a 3fps? Ciao e grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...non penso che usciranno altri aggiornamenti firmware per la D70 date che penso abbiano già smesso di produrla, uscirà la D70s a breve e nemmeno quella ha il blocco dello specchio...
...ovvio che negli scatti in raffica lo specchio va su e giu altrimenti non si potrebbe vedere nulla nel mirino... non è che sia nemmeno una frequenza frenetica, ci sono corpi ben più veloci... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://www.digitalreview.ca/cams/Nik...sRebelXT.shtml
Scorrete un po' sta pagina, chi credeva che il grip con batterie extra x d70 nn esistesse si ricrederà. Bye |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...e capirai, non è originale, e per far funzionare correttamente il pulsante di scatto richiede una modifica alla macchina... è da un po' che c'è poi...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
aaron causa pigrizia in Search...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
perchè, cambia qualcosa oltre al nome?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Quote:
e hanno aggiunto uno scatto remoto non wireless compatibile e basta?? guarda qui.. http://www.dpreview.com/news/0504/05...70s.asp#images
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Praticamente cambia na mazza.
OK grazie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
già che ci siamo potevano fare la D70sls (sempre la stessa)
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
magari d70SDs, con l'utilissimo utilizzo contemporaneo di CF e SD
ma quando la d90pro???????? o la d200?????????
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.