Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2005, 12:00   #1
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ABIT AV8 3RD EYE E DISCO SATA

ciao raga

volevo kiedervi una cosa: ho i suddetti componenti, e volevo sapere qual'era la procedura corretta x installare win xp sul disco sata.
ho provato inserendo il disketto fornito con la scheda madre, ma poi quando si riavvia, mi compare un menu nuovo ke gestisce il raid: se vado dentro,mi dice ovviamente ke ho solo 1 disco sata e il raid nn puo essere attivato (logicamente...)

quindi a me quel menu nn interessa,xo si è installato col floppy della scheda madre

ke fare?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 12:05   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma hai impostato il controller in modalità rai o ide????
il driver inserito è quello raid o ide???

bYEZZZZZZZZZZZZ
Old 13-04-2005, 13:50   #3
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

come faccio a saperlo?
io ho inserito il disco fornito con la scheda madre,ma nn so cosa in caso devo fare ...pure da bios...mi puoi aiutare? e come faccio a cambiare la modalita del controller?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 13-04-2005, 13:53   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

se il controller è in modalità RAID lo dovresti vedere perchè all'avvio ti fa uan skermata aggiuntiva e successiva a quella di boot
sove ti rileva il disco e puoi premere mi sembra contro+I o control+V per conf l'array.....

se nn inserisci il disketto nn ti vede il disco vero?

del resto da quello che hai detto mi par di si
purtroppo nn conosco a memoria il BIOS della tua mobo
prova a postare nel TH ufficiale.....
cmq avendo lo stesso controller IMHO prima ti conviene togliere la modalità raid

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 13-04-2005, 14:14   #5
Captain AMD
Member

L'Avatar di Captain AMD

Iscritto dal: Apr 2005
Devi disattivare il Raid Sata da BIOS per evitare quella schermata
Captain AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 14:15   #6
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

e come faccio a togliere la modalita raid?

cmq si,dopo la schermata di boot,mi viene fuori una schermata ke mi parla del raid...

ps:avevo messo una domanda sul topic della av8,ma nessuno ha risp...ma..

grazie cmq

Old 13-04-2005, 14:22   #7
Captain AMD
Member

L'Avatar di Captain AMD

Bios --> Integrated Peripherals --> OnChip IDE Device --> Sata RAID ROM
Old 13-04-2005, 14:34   #8
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

ok,con quel comando ho provato e si disattiva,ma se lo disattivo,quando riavvio mi da ntldr mancante...mi tocca formattare???

Old 13-04-2005, 14:37   #9
Captain AMD
Member

L'Avatar di Captain AMD

Temo proprio di si
Old 13-04-2005, 14:38   #10
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Quote:
Originariamente inviato da Leo81
ok,con quel comando ho provato e si disattiva,ma se lo disattivo,quando riavvio mi da ntldr mancante...mi tocca formattare???
forse è solo la boot sequence errata
ossia ora è impostata come RAID
devi dirgli di partire da SATA 0/1

cmq al limite formatta con questa opzione abilitata così sei sicuro

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Old 13-04-2005, 14:39   #11
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

ok,grazie,vedo cosa riesco a fare..

Old 13-04-2005, 14:52   #12
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

gia ke ci sono volevo kiedervi anke un altra cosa: io ho 3 hrad disk,1 sata e 2 ide, e li ho divisi, e mi ritrovo quindi con 6 partizioni.
ora ,quando formatto, siccome vorrei ke la partizione sul disco sata avesse come lettera del drive la c, volevo kiedervi :come faccio ad impostarla? mi spiego:la prima volta ke avevo installato, mi sono ritrovato come lettera del sistema operativo la j; provando a cambiarla con partition magic ho avuto una marea di problemi,ovvero il sistema nn si è + riavviato..

come posso fare?

Old 13-04-2005, 14:56   #13
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Installi il sistema operativo sull'hd sata ma devi scollegare gli altri hd prima così il sistema operativo ne trova solo uno. Quando hai finito, riattacchi tutto ed assicurati da bios che la priorità sia data all'hd sata.
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 15:03   #14
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

..in ke senso ke la priorita sia data al sata? cosa devo impostare?..scusate se faccio tutte ste domande,ma è la prima volta ke uso un sata...

grazie cmq

Old 13-04-2005, 15:22   #15
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Nella lista degli hd dovresti impostare come primo la voce che dice addon e qualcosa.Avevo la tua scheda madre e ora ho un po' di problemi di memoria
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2005, 20:38   #16
Captain AMD
Member

L'Avatar di Captain AMD

Quote:
Originariamente inviato da DomenAMD
Installi il sistema operativo sull'hd sata ma devi scollegare gli altri hd prima così il sistema operativo ne trova solo uno. Quando hai finito, riattacchi tutto ed assicurati da bios che la priorità sia data all'hd sata.
Esatto
...Ma credo che la MB dia la priorità al SATA in automatico
Old 15-04-2005, 12:30   #17
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

bene...e x quanto riguarda win xp? i driver forniti col cd della scheda madre installano il controller sata raid, ke a me nn serve, ovviamente...dove si trovan i driver x il solo supporto sata? qualcuno sa aiutarmi? o nn serve installare driver sata in win?

Old 15-04-2005, 16:28   #18
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

up

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP