|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Consiglio hard disk silenzioso da 160-200gb
Ciao a tutti,
sto per allestire un pc dopo tanti anni di inattività in cui mi sono dato ai portatili (non che adesso non me ne interessi più, anzi...). Sono un amante delle elettroniche silenziose, piuttosto preferisco qualcosa in meno in fatto di prestazioni. Il pc per altro lavorerebbe come server e rimarebbe perciò acceso anche la notte nella mia stanza, e lavorerebbe magari connesso a qualche p2p. Quindi l'hd non deve fare rumore!!! Consigli? Ho visto un maxtor da 200gb a un prezzo veramente ok, 110 euro circa, e vorrei prenderlo. Dovrebbe essere un diamondmax plus 9. Cosa ne dite? Vi pregherei di non alimentare miti e leggende che mi è parso di intravvedere leggendo altri post. Se gli hard disk sono tutti li li, ditemelo pure!!! (che così risparmio anche ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I dischi attualmente più silenziosi sono i WD Caviar SE e i Samsung. Questi ultimi arrivano a 160GB soltanto, però.
Io ti consiglio il Caviar. Il maxtor lascia perdere, oltre ad essere poco affidabile (la DM9 in particolare), è anche rumorosetto, o almeno c'è troppa variabilità da disco a disco. - CRL -
![]() |
#3 |
|
Che ne dici di un Segate Barracuda? Ho sentito che sono molto silenziosi...
Più o meno di un Caviar? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' questo il western digital?
http://web.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il Caviar SE ha la sigla che finisce per JD per i sata, e JB per i pata, quindi è quello che hai linkato.
Il Barracuda sata è rumorosetto in seek, in particolare il 7200.8 (il 7200.7 meno), mentre i pata escono già di fabbrica con un settaggio più a favore del silenzio, e a scapito della lettura casuale. Comunque entrambi sono più rumorosi di WD e Samsung. - CRL -
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per il momento i samsung non mi ispirano molto quindi propenderei per il western digital anche se costa una 20 di euro a parità di capienza rispetto al maxtor
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
i più silenziosi di tutti in idle sono i Seagate e subito dopo vengono i WD.
invece in fase di lettura/scrittura, i SEAGATE fanno un pò di rumore, mentre i WD non li senti neanche
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- Ultima modifica di Er Paulus : 13-04-2005 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.