|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
[Consiglio]Tiscali?
Un saluto a tutti!!!
Come da oggetto vorrei un consiglio sulla scelta della mia, prossima, ADSL. Premetto che ho ALICE FLAT che va molto bene, però vorrei una connessione + veloce ma principalmente in fast e ultimo, ma non per importanza, ad un prezzo <= dell'attuale. Sono di Salerno e ho la centrale praticamente di fronte casa mia. Ho letto tutti i post che riguardano Tiscali, tralasciando la questione dei mesi gratis, non so se a Salerno risulta effettivamente attiva la 3M (6M a breve) oppure NO (ovviamente sul sito dice di SI ma mi sembra di aver capito che non bisogna fidarsi di quel controllo). Grazie 1k, a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
e allora se hai letto quei post
le cose sono due o vai a parlare di persona con qualche tecnico della tua centrale e chiedi se ci sono i dslam tiscali per la tre mega oppure ti tieni stretta alice che ti va bene ciao
![]() |
#3 |
Member
|
vabbè
![]() Desidererei sapere se ci sono persone in zona Salerno che hanno la Tiscali 3M. meglio così? ti ringrazio in ogni caso per la risposta. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dimenticavo, dai un occhio a questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914392 c'è qualcosa che può interessarti!! ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io sono di salerno e anche se mi segnava 2mbit non ci so mai arrivato a questa velocità. Io sono collegato alla centrale di pastena. C'è un altro utente che nemmeno lui va a 2mbit ed è connesso a quella di salerno centro. Anzi lui non riesce nemmeno a navigare talmente gli va piano. Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io sono della provincia sud di Salerno, su Salerno città non posso esprimermi, ma posso dare un consiglio, data la mia esperienza:
Ad un basso costo corrisponde in genere un servizio di media/bassa qualità. Non so se consigliarti di cambiare provider, purtroppo l'adsl non è come il 56k che fai una registrazione online e volti pagina. Con l'adsl in alcuni casi per cambiare provider può passare anche un mese. Comunque io posso dirti, dal canto mio, che utilizzo cheapnet flat (per la 56k/isdn) e non ho mai avuto problemi - purtroppo non sono coperto da adsl. Ho avuto comunque modo di provare l'adsl cheapnet a casa di un amico e posso affermare che è un'ottima connessione, con banda minima garantita da contratto e assistenza sempre presente. Questa affidabilità mi ha in seguito indotto a diventare anche rivenditore dei loro prodotti. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Se sei con alice dopo un anno puoi disdire quanto vuoi. Tieni alice con comodo fino a che non vedi qualcuno della tua città con le nuove connessioni. Poi prima ti informi su come vanno e poi decidi (sei in una botte di ferro)
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 13-04-2005 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
I due prodotti sono molto diversi (in prestazioni poi c'è un abbisso) e non si possono comparare in modo così superficiale (costa di meno perchè vale di meno). Seee ![]() Se devi confrontare connessioni wholesale invece il discorso va bene, costa di più perchè ha banda garantita e vale di più. C'è questa incredulità solo perchè telecom vende le wholesale a prezzi alti, non perchè tecnicamente non sia possibile avere connessioni veloci a prezzi abbordabili.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 13-04-2005 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Beh, si, in effetti alla fine è sempre Telecom che muove il mercato controllando i prezzi wholesale...
I problemi di fondo sono due: O Telecom dovrebbe mettersi a vendere solo in wholesale e non anche a privati, o gli operatori telefonici (nel vero senso del termine) dovrebbero essere più di uno in Italia.... Giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=914619 inoltre ti consiglio di tenere il tuo ISP attuale almeno fino a quando nella nostra città non si sarà delineata la situazione inerente l'installazione dei Dslam/Dslam2 di Tiscali che attualmente... sembrano non esistere in alcuna centrale di Salerno! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie a tutti per i consigli.
In effetti la situazione è un pò anomala....ancor di + se consideriamo che proprio oggi ho ricevuto due telefonate, una da Libero e un'altra da Tiscali. Libero voleva propormi una classica 1280, subito rigettata...ho chiesto del "tutto incluso" ma nisba (dicono che la copertura ci sarà a breve). Tiscali voleva offrirmi la 3M + i 3 mesi gratis, quindi forte dei post che ho letto qui, ho chiesto maggiori informazioni, mi ha assicurato (siamo stati + di 10min al telefono) che avrei navigato da subito a 3M per poi passare a breve alla 6M...gli ho fatto presente la situazione di alcuni 'conoscenti' con i problemi esposti negli altri post, mi ha risposto che entro fine Aprile inizio Maggio si dovrebbe risolvere il tutto. Riguardo ai primi 3 mesi gratis, all'atto dell'attivazione mi dicono se effettivamente avrò oppure no questi mesi gratis (il che mi sembra un controsenso, ma tant'è). Seguirò il consiglio, per il momento aspetto e poi si vedrà..."se son rose......" Grazie ancora, a presto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. più che rose, mi sembran cachi!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.