|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Consiglio palmare
Mi "serve" un palmare
- che usi le memorie compact flash visto che ne ho parecchie già per la macchina fotografica (e non solo quelle piccine) - che abbia il bluetooth per collegarlo al cellulare ed eventualmente scaricarci la posta (o basta la porta infrarossi?) - a cui si possa attaccare una tastiera "grande". - la cui batteria duri più di 3 secondi - che costi il minimo indispensabile. Consigli? Grazie.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
per "tastiera grande" cosa intendi? se parli di una tastiera "apposita" credo che ogni palmare sia compatibile... l'unica restrizione è che hai è lo slot CF che sui palmOS non c'è, quindi devi andare su pocketpc.
Se vuoi usarne una da pc (usb) devi per forza avere l'usb host che mi pare abbiano solo il toshiba e800, il fujitsu pocket loox 720/718 e forse qualche nuovo modello hp (correggetemi se sbaglio) tutti pocket pc. Toshiba e Pocket Loox hanno dovrebbero avere entrambi il doppio slot (SD e CF), e hanno schermo VGA. Il toshiba c'è in due versioni: una wifi e una bluetooth, mentre il pocket loox ha tutti e due integrati. Il toshiba lo trovi usato intorno ai 300€ credo... il pocket loox nuovo costa un botto, mi pare intorno ai 500... ma tu parlavi di costo minimo indispensabile... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Credo che vada bene anche una tastiera apposita, non c'è problema
Innanzitutto grazie dei consigli... I tuoi chiarimenti su marche e specifiche tecniche mi saranno molto utili. Credevo di poter trovare qualcosa ad un prezzo decisamente più abbordabile... Dopotutto a me non serve un astronave, ma solo un oggetto che mi permetta di scrivere file di testo su CF e poco altro... Che delusione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
guarda che per fare quello che dici ti basta un pocketpc anche di 3 anni fa... 130€ su ebay e hai un lusso di palmare
Ovvio che se vuoi comprare un prodotto nuovo in negozio minimo sono 350€ |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da quello che costano....
Non ci penso per niente a prenderlo nuovo, visto che i 3/4 delle funzioni non mi serviranno
Su un palmare di vent'anni fa però la batteria durerà 4 minuti, suppongo... Io devo portarlo in posti dove la corrente elettrica è una scommessa... Comunque appunto mi servivano consigli perché non sapendone mezza non posso fidarmi a scegliere a caso sulle riviste di usato o sui siti (ebay non mi piace). Quindi mi serve solo trovarne uno che legga le CF ma che le legga decentemente... ne ho visti alcuni che leggono le CF ma solo fino a 64 mega, mentre io ce le ho da 512 o da un Gb, che mi faccia scrivere senza diventare cretina (leggasi: con una tastiera umana) e che magari si colleghi al cellulare per farmi scaricare la posta.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avresti qualche consiglio di modello con le caratteristiche del mio post su CF/batt/cell?
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: imperia
|
mi sembra un po assurdo parlare di palmari e tastiere grandi...ma non è una contraddizione?????
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Dell Axim X50 520 mhz wireless
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto solo metà thread? lorealo, l'ingombro ed il peso di un palmare più una tastiera pieghevole non mi sembrano nemmeno lontanamente paragonabili a quelli di un portatile
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hai visto quanto costa? altro che 500 euro...
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs Ci puoi utilizzare qualunque tastiera bluetooth... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per poco di più ho preferito prenderlo nuovo e ne sono molto soddisfatto. In pratica con 380 euro ho l'X50, SD da 256 mega, garanzia aggiuntiva furto\danneggiamento per un anno e seconda batteria (utilissima). L'operatore commerciale che ho trovato mi ha accordato un ulteriore sconticino rispetto al prezzo ufficiale... se ti interessa fatti vivo in pvt che ti dò il suo numero, che è diverso da quelli che appaiono sul sito DELL. Ultima modifica di Pipposuperpippa : 16-04-2005 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

: Lorenzo