|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 2060
|
Riavvio improvviso
Mi capita spesso, specialmente quando uso applicazioni tipo word (il più colpito= o navigo su internet, che il computer si riavii proprio come se premessi il tasto reset!
Così, tutt'un tratto, zac! La cosa strana è che non mi capita quando gioco a qualche cosa, ma solo quando faccio un uso del pc da "ufficio". La memoria non credo che sia, perché ho 3 banchi di 2 marche diverse, e se tolgo quello da 512 lo fa lo stesso, se tolgo gli altri da 2*256 idem; non so più come fare A qualcuno è mai capitato? O perlomeno sa una lista dei più probabili motivi? Avevo sentito che il problema poteva anche essere dell'hd; infatti io ho il sistema su un Maxtor un po' vecchiotto e quando spengo il computer fa un rumore metallico, un clack che l'altro da 160gb (più nuovo) non fa. Voi cosa ne pensate?
__________________
Imagination is more important than knowledge -- Albert Einstein Il vero sapiente è colui che sa di non sapere -- Socrate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Potenza
Messaggi: 210
|
Reset casuali di Windows corrispondono spesso e volentieri a schermate blu nascote dal sistema operativo e camuffate da semplici reset inspiegabili. Questo, secondo i geniali sistemisti delle Microsoft, semplifica l'uso di windows e soprattutto risolve il problema delle schermate blu(così come amputare un piede risolve il problema del calli ?!? ).
Detto questo, adesso per prima cosa vuoi capire se si tratta effettivamente di schermate blu. Vai in Windows/Minidump e vedi se ci trovi dentro dei file che magari corrispondono alle date dei misteriosi reset. In caso affermativo, click destro su Risorse del Computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e Ripristino. Da Avvio e Ripristino, togli la spunta a "Riavvia automaticamente". A questo punto, non ti resta che attendere la tua bella schermata blu e segnarti quello che dice. Quindi, fai riferimento a questo topic: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=871591 Spero di esserti satato utile. Tieni presente che potrebbe anche non essere questo, è solo l'ipotesi più plausibile. Ciao, Donato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.



















