|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
A7N8X (tutte le ver. e rev.) Pencil Chipset Voltage MOD!!!
Salve a tutti!
Ho spulciato un bel po' di forum e sono riuscito a trovare un mod abbastanza facile per questa mobo, senza bisogno di saldatore, per aumentare il voltaggio al chipset, o almeno così dovrebbe. In pratica basta identificare una resistenza sotto al "culo" dello slot agp e in fianco al primo slot PCI a partire dall'alto con l'etichetta di fianco R628 e passarci sopra molti segni di matita in modo da collegare le 2 estremità e far passare più corrente e poi piazzarci sopra un pezzo di scotch in modo da non disperdere la grafite. Io ho provato, ma non ho visto alcun miglioramento... non capisco dove sbaglio. Qualche hint (magari da qualcuno che ne ha fatte di simili)? Se volete provare, ecco lo screen: ![]() Lasciate stare i fili, in questo screen il tizio aveva effettuato la mod seria, notate solo la resistenza con R628 a fianco. Ecco, quella è la resistenza da smatitare (tanto e tanto a quanto dicono coloro ai quali è riuscita). Invece il punto costraddistinto dal cerchietto verde è quello per verificare il voltaggio del chipset con un multimetro. Ultima modifica di ThePunisher : 12-04-2005 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Funziona! Mi sono messo a fare le cose per benino stasera e dopo parecchi smatitamenti: +5 di FSB Rock Solid --> 205, SPi a 216.
Speriamo che tenga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Praticamente cortocircuiti la resistenza...
Pero' alla fine non sai di quanto la tensione aumenta, vero? bho non so ma mi sembra una cosa un po' "sporca"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Dopo aver passato circa una settimana a "smatitare" la mia 9800pro cercando di alzare di qualche decimo di v il vcore, senza successo, ho deciso di vmoddarla col saldatore.
Non mi fido molto della matita, troppo poco controllabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.