|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Consigli computer per grafica
Salve ragazzi
mi servirebbero dei consigli per assemblare un pc destinato a un utilizzo principalmente grafico ... programmi quali Corel Draw e simili. Ho pensato a un sistema del genere: KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W ASUS K8N-E Deluxe Ath64 nForce3 250 SATA Raid GLan AMD Athlon64 3000+ (Socket 754) + ventola 2x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) MAXTOR D.MaxPlus 6Y/6B200M0 200GB SATA 8MB NEC ND3520 DVD±RW 16x(±)8x(+)16x 4x(±)DualLayer ATI FireGL 8800 128Mb DDR Dvi+Vga Retail I dubbi principali sono riguardo la cpu ... ho optato per un AMD64 (nn so se Intel è meglio). 1 Gb di ram credo sia ok ... o meglio fare 1.5 Gb ? Hd da 200 Gb mi pare sia ok Altro dubbio la scheda video ... ho messo la FireGL ... ma sono sempre ben accetti i vostri consigli ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Ma ti sembra la sezione giusta?
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non lo è ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quanto possa contare il mio parere, treoveresti una risposta più precisa in Computer Graphics
Sempre se vuoi sapere la mia metterei come scheda vido una GeForce....magari una Fx Quadro ![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di Fx Quadro ho visto un modello ... nn ricordo preciso quale ... ma il costo era di 900 e passa euro !
e per lavorare bene in photoshop o corel draw nn credo serva tanto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
X la parte VGA ti lascio in mano a persone + esperte d me in quell'ambito xò t consiglerei:
1. Cambia processore, mettici un 3200+ su 939 Winchester va d + sia x i 200 mhz d PR sia xkè supporta il dual channel 2. Ovviamente cambia mobo visto ke quella va bene solo x il socket 754. Cmq preferirei altre marke rispetto ad Asus.. 3. Cambia HD i maxtor nn sono troppo affidabili, prova a fare un giro nella sez specifica e troverai un topic intitolato "tlack dei maxtor" Post ca. 1450 e li si parla delle rotture d quelli hd.. 4. Non sò quanto consumi una vga come la tua xò se l'ali nn è d marca in caso d notevole stress nn è detto ke vadi bene. Insomma tenti un pò lafortuna e magari trovi un ali discreto a buon prezzo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.