|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
[ENEL] Impossibile.....ma quanto cavolo riesce ad assorbire di luce un PC???
Cavolo, non si capiva il problema come mai a mio padre negli ultimi mesi arrivava il classico bollettone da parte dell'ENEL!!!
Classico che mio padre si infuria per la luce perchè tengo il PC ....troppo acceso!!! Ma una volta per levarmi la curiosità, ho spento tutto in casa....proprio tutto, tranne il PC!! Prima di spegnere tutto il contatore della luce girava in una maneria impressionante, spento tutto e lasciato acceso solo il PC ....girava sempre nella stessa monotonia!!! Elenco componenti: - Case Moddato - Schermo CTR 17° - Stampante - Scanner - Casse 7.1 Creative - Alimentatore 400W Possibile mai che un PC riesce ad assorbire tutta sta corrente???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
consumerai 300W in tutto , 0.3kWh , moltiplichi per le ore mensili e trovi quanto consumi
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Spegni il monitor se è in standby
o spegni il pc! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
prenditi un monitor lcd
comunque se lo usi 8 ore al gg il consumo medio si aggira suil' euro e mezzo al gg |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
mah guarda,mio padre non si è mai lamentato della bolletta,una volta abbiamo fatto una lan in 5 per 3 giorni con i pc sempre accesi eppure mio padre non mi ha detto niente per la bolletta...anche a casa dei miei amici nonostante facciamo una lan alla settimana non si sono mai lamentati...secondo me hai qualcosa che succhia nell'impianto...
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Un pc, monitor spento, consuma sui 200W..per cui tenerlo acceso 24/7 per un bimestre (1KWH=0.18€) costa 51.84 €
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
il mio mac mini consuma 26 watt in riproduzione DVD e massimo massimo 75 watt quando lavora a pieno regime alla faccia vostra e delel vostre sli!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Un computer non consuma eccessivamente, il mio in signature con 2 LCD 17", lo scanner e l'impianto audio consuma 189W in idle e 209W con applicazioni 3D.
Un pc di fascia media con un LCD 17" non mi stupirei che consumi 120-130W. Energia che non fa girare vorticosamente il contatore dell'ENEL: o c'è un guasto, o non hai spento tutto (p.es. scaldabagno elettrico) o qualche furbo ti si è attaccato al tuo impianto
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
Scusa ma in base a cosa scrivi questo???? hai usato qualche programmino o hai tirato ad indovinare???? A casa mia quando c'è il Forno il pc e la tv accesa scatta..... Il contatore e un Trifase 6KWh divisi sui tre piani quindi ho 2KWh a piano mi levi questa curiosità??? voglio proprio vedere se riesco a calcolarlo stu maledetto consumo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Lodi
|
posso rilevare i consumi in tempo reale con l'utility dell'UPS. Figurati che a un UPS da 800VA ho collegato 2 PC e 3 monitor
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
che vi credete che l'ho messo a fare su un sistema con cpu mobile regolata in base al carico
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Mà!
Neanche sarebbè la stazione dell'enterpise!!! Forse per fare capire meglio che prendo un tecnico dell'Enel ...lo impianto al finco di mio padre .....così lo lascio contento!!! I controlli sono stati fatti siino all'altro giorno ....ma nel contatore risulta tutto bene....nessun ..attacco ...esterno nessuno furbo!!! Haaaaa....sti' padri anzianotti!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ci sono cose che consumano di+..........quanti elettrodomestici hai che usate di frequente in casa? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: palermo
|
Quote:
purtroppo sono da sopportare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.

Since Nov-2003

purtroppo sono da sopportare...