|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Migliorare qualità foto cellulare
esiste un programma apposito in grado dimigliorare le foto fatte da un telefonino informato jpeg?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
programmi specifici non credo che ci siano, il problema fondamentale di quelle "foto" è il rumore, l'effetto a puntini che vedi sulle immagini. io ti consiglio di usare paintshop pro9 dove è incluso un comando apposito per la attenuazione di tale disturbo, ovvio che con le risoluzioni dei cellulari i miracoli non li fa nessuno però ti può aiutare.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bè photoshop di sicuro è un programma molto potente e versatile solo che secondo me i comandi sono troppo specifici, per esempio potresti provare con le maschere di contrasto per vedere se migliora. ti consiglio di chiedere ad un moderatore di spostare questa discussione in nella sezione "fotografia digitale", lì gli utenti sono più tecnici in questo tipo di cose.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si in effetti vero...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
certo che equiparare un cellulare ad una macchina fotografica digitale..
![]() per ora lo tengo qui con la riserva di spostarlo in TELEFONIA o COMPUTER GRAFICA... questo argomento è di editing grafico e NON di fotografia il consiglio che posso dare è di cambiare cellulare.. la qualità che non c'è non può essere inventata e il prob dei cellulari è la bassa risoluzione e la scarsa qualità dell'ottica c'è poco da fare >bYeZ<
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vi ringrazio...si è vero che una fotocamera ha risoluzioni e qualità superiori...ma anche i cellulari si stanno dando molto da fare il nokia 7610 ha una discreta videocamere e nel giro di un paio di anni penso che si possa raggiungere degli ottimi risultati per i telefonini top gamma...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
si, miglioreranno sicuramente.. ora siamo a 2Mp però su un cellulare è difficile poter mettere un'ottica degna di questo nome.. a meno che di non percorrere la strada della fotocamera che ha anche funzioni di cellulare come quella presentata dal cebit
![]() però è sempre un ibrido sbilanciato su uno dei 2 fronti... >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.