|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: prov.Brescia
|
9800 XT, quale alimentatore?
Ho deciso di acquistare una Shappire 9800 XT, ma il mio alimentatore ( 160 W) non è assolutamente sufficente a fare andare questo succhia corrente.
Ho trovato un alimentatore che penso vada bene, ma vorrei sapere la vostra opinione. E' di buona marca dal sito dove intendo acquistarlo: http://www.ramcomputer.it/prodotto.asp?id=773&idcat=2 intendo acquistare dal suddetto sito, dato che altrimenti ci rimetterei con le spese di spedizione, grazie dell'aiuto. In più specifico che ho montato un P4 Northwood a 2.0 Ghz, 1 Gb di ram DDR e come scheda madre una QDI PlatiniX 2E-6A, è compatibile con quest'ultima, vero? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: 9800 XT, quale alimentatore?
Quote:
in quanto alla scheda video spero che ti costi non più di un 130/150€. per essa ci sono varie e valide alternative. ciao.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
veramente il minimo a cui l'ho trovata è stato 170 euro, ed è proprio il prezzo più basso che si trova nei negozi (escluse le aste eBay, naturalmente
per l'alimentatore, calcola che io per ora non ho mai avuto un problema con il 160 w, quindi quello che ho linkato sopra sarebbe sufficiente per fare funzionare il pc sotto stress (intesi giochi e applicazioni 3d) ? altrimenti avresti qualche altro alimentatore, magari dallo stesso sito che to ho indicato, che possa essere adatto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
considera anche che la 9800 xt ha un bus di 256 bit, contro i 128 della 6600 gt, e il doppio della ram (sì, lo so che non è molto importante, se non nelle altissime risoluzioni
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ali i 350 watt sarebbero sufficienti, ne facevo un discorso di qualità che dal prezzo mi pare bassina. tutto qui. ciao.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma una 6600 Gt AGP per 180 euro la trovo solo della Albatron, ed ho sentito che ha dato più di un problema ai possessori della suddetta scheda
dato che il mio budget è molto limitato, ovvero circa 200 (scheda + ali ) mi ero rivolto a quel modello di 9800 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mandato pvt. che problemi l'albatron???
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ok, dato un'occhiata e visto scheda r0xosa
come consumo dovrebbe essere più o meno come la 9800 xt, giusto? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
quindi mi cerco un ali da 350 / 400 w circa sullo stesso sito, così pago solo una spesa di spedizione
grazie dell'aiuto non pensavo di trovare una 6600 gt a quel prezzo ... il minimo che avevo trovato era stato 220 euro |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di nulla ciao.
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
piccolissima question: sul sito che mi hai indicato da quello che ho capito bisogna fare un bonifico bancario, ma non capisco il costo delle spese di spedizione, e non capisco se è un corriere a consegnare il pacco ...
ne sai per caso qualcosa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.