Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2005, 16:27   #1
be_inspired79
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: milano
Per me Ati è meglio di Nvda

Premetto che ho una 6600 GT che mi fa giocare discretamente a 1280*1024 con la maggior parte dei giochi.

Però è innegabile che se Ati è rimasta un pò indietro rispetto a Nvda è perchè ha switchato troppo presto sulle PCI-e. Sotto Natale era impossibile trovare una x800 agp. motivo per il quale ho mi compravo una 9800, oppure una 6600 GT.

Escludendo i giochi fatti apposta per Nvda come Doom3, per tutti gli altri il rapporto prezzo prestazioni favorisce attualmente una bella X800 XL. Costa meno di una 6800GT e le prestazioni sono allineate, e generalmente superiori coi filtri a palla e risuluzioni alte. In più il consumo è più basso, quindi lo è anche il riscaldamento, per cui sono da un punto di vista termico avvantaggiate le Ati.

Certo, il problema resta la reperibilità delle Agp per Ati, problema in via di risoluzione, ma che ha parecchio danneggiato Ati e fatto arrabbiare tanti Ati-isti come me, passati ad una Nvda.

Io ritengo che l'R520 sarà una mazzata nei confronti di Nvda, che è stata costretta ad introdurre la tecnologia SLI perchè con una scheda non stava più al passo di Ati.

Mi piacerebbe capire quanta gente si comprerà un pc con 2 schede video...Oddio, ora vanno di moda anche le dual core cpu, quindi non è escluso che tra un anno sarà tutto doppio...
be_inspired79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 16:41   #2
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Re: Per me Ati è meglio di Nvda

Quote:
Originariamente inviato da be_inspired79
Premetto che ho una 6600 GT che mi fa giocare discretamente a 1280*1024 con la maggior parte dei giochi.

Però è innegabile che se Ati è rimasta un pò indietro rispetto a Nvda è perchè ha switchato troppo presto sulle PCI-e. Sotto Natale era impossibile trovare una x800 agp. motivo per il quale ho mi compravo una 9800, oppure una 6600 GT.

Escludendo i giochi fatti apposta per Nvda come Doom3, per tutti gli altri il rapporto prezzo prestazioni favorisce attualmente una bella X800 XL. Costa meno di una 6800GT e le prestazioni sono allineate, e generalmente superiori coi filtri a palla e risuluzioni alte. In più il consumo è più basso, quindi lo è anche il riscaldamento, per cui sono da un punto di vista termico avvantaggiate le Ati.

Certo, il problema resta la reperibilità delle Agp per Ati, problema in via di risoluzione, ma che ha parecchio danneggiato Ati e fatto arrabbiare tanti Ati-isti come me, passati ad una Nvda.

Io ritengo che l'R520 sarà una mazzata nei confronti di Nvda, che è stata costretta ad introdurre la tecnologia SLI perchè con una scheda non stava più al passo di Ati.

Mi piacerebbe capire quanta gente si comprerà un pc con 2 schede video...Oddio, ora vanno di moda anche le dual core cpu, quindi non è escluso che tra un anno sarà tutto doppio...

se dici questo rispondimi ad alcune domande.

1) Perchè anche ati ora sta per sfornare schede video ps3 e vs3?Per moda?
2)Perche anche ati sta per adottare un sistema sli molto asimile ad nvidia?sempre per moda?
3)Perchè in applicazioni professionali (3dmaxstudio ecc) tutti prendono nvidia?per moda?
4)Perchè con la mia 6800le@16x1,6 vado meglio in opengl rispetto a una x850pe super ecc ecc?per moda?

E cmq per chi usa il pc per app professionali 2cpu sono molto utili e penso che quando ci sarà pieno supporto lo saranno anche 2 schede video in sli.
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 17:05   #3
be_inspired79
Member

Sulla applicazioni professionali credo che Ati non sia tanto indietro tanto che Ibm si è appena affidata ad Ati:

http://biz.yahoo.com/bw/050315/155067_1.html

La tua performace con la 6800le è dissonante da quella fornita nei test, per lo meno a livello complessivo, che poi vada meglio su Doom3 non ho alcun dubbio, ma il confronto non deve essere fatto nè su Doom3 nè su Half Life 2, per non sovrastimare Nvda o Ati.

Prendi Far Cry, un gioco non certo ottimizzato per Ati, se non altro perchè se vedi la copertina del gioco suggerisce con un logo Amd e Nvda, e ti accorgi che una X800XL va uguale a una 6800GT.

http://www20.graphics.tomshardware.c...charts-07.html

Certo, se compri 2 Nvda è ovvio che le prestazioni siano migliori, ma spenderesti il triplo, (2 schede video + motherboard)

Ati risponde a Nvda in quanto la tecnologia SLI non è tanto difficile da imitare, e comunque un certo pubblico di nicchia potrebbe anche esserci, quindi perchè non farlo?

Poi "a latere" occorre dire che Ati è tecnologicamente più avanzata su altri fronti, che vanno dai televisori Lcd:

http://biz.yahoo.com/bw/050401/15218.html?.v=1

ai telefoni cellulari:

http://biz.yahoo.com/bw/050307/75230_1.html

Ossia fa prodotti più diversificati e di più successo rispetto a Nvda.

Sicuramente dal punto di vista delle schede video Ati ha subito un ritorno inaspettato di Nvda, ma secondo me il presunto vantaggio di Nvda sarà temporaneo, e svanirà con l'uscita del R520.

E comunque dal punto di vista prezzo/prestazioni/consumi Ati è già in vantaggio ora.
Old 10-04-2005, 17:14   #4
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: Per me Ati è meglio di Nvda

Quote:

completamente in disaccordo. una cosa la x800xl è meglio della 6800gt????
prendi una 6800gt pagala 357€ I.I., oc a ultra e oltre e poi ne riparliamo.
ps la x800xl è ottima ma non si oc nemmeno a xt.
Old 10-04-2005, 17:17   #5
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Per me è meglio darlo che prenderlo
Su via che cavolo di discussione è questa!
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 17:25   #6
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Sul fatto che ati lavori in piu campi sono perfwettamente d'accordo con te.

Per lo sli purtroppo non la vedo coem te in quanto non serve prendere 2x6800ultra infatti basta prendere 2x6600gt prezzo sui 370 e vai meglio di una 6800gt e di una x800xl (quasi sempre)

per le opengl doom3 non è un buon parametro di valutazione, app ne troverò uno te lo posto insieme allo sli ati che non va bene come quello nvidia si nvidia ha avuto un grosso aiuto dagli ingegneri della 3dfx ma ati ancora non riesce a fare uno sli adeguato
Old 10-04-2005, 17:25   #7
be_inspired79
Member

Siccome noto una certa tendenza Nvdista ho deciso di esprimere un'opinione diversa, tutto qui...
Old 10-04-2005, 17:48   #8
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Siccome noto una certa tendenza Nvdista ho deciso di esprimere un'opinione diversa, tutto qui...

non credo che nessuno ti stia attaccando quindi reputo questa frase inutile, in fondo ci stiamo soltanto scambiando delle idee

ati ha fatto delle strxxxxte del tipo x700 pro o xt che sia, mettere una x800pro 12pipe a confronto di una 6800gt, e partire direttamente da una piattaforma pci express( quest'ultimas cosa l'ha portata a perdere tempo per progettare e ripristinare la catena di produzione)

nvidia dal canto suo dopo la bufala fx ha messo in campo:

1)nella fascia media la 6600gt che batte tutte le schede di vecchia generazione e anche le medie della nuova.

2)La 6800le che pur avendo 8x1,4 si porta tramite mod quasi sicuramente a 12x1,4-5 e molto piu raramente a 16x1,6 in quest'ultimo caso riesce a contendere almeno a default con le x800pro e in alcuni casi a superarla.

3)Infine il mostro 6800gt che si porta quasi nella totalità dei casi a ultra diventando cosi una delle migliori schede sul mercato.

4)La tecnologia sli che porta chi ora ha acquistato una 6800ultra/gt o una 6600gt ad avere la possibilita di comprare in futuro un altra scheda video e di trovarsi ancora per lungo tempo con un sistema video eccellente.

In fine non penso che ati faccia schifo anzio con tutti i progetti che segue (telefonia tv schede madri ecc) si sta ancora difendendo molto bene.

nell'attualità el uniche schede video da prendere in considerazione sono divise in varie fasce

1)x700xt/6600gt/6800le(qui vince sempre nvidia)
2)x800pro/6800 pci express (nv41 alias 6700)(qui vince quasi sempre nvidia)
3)6800gt/x800xl/2x6600gt (qui vince quasi sempre nvidia)
4)6800ultra/x850xt(qui vince quasi sempre ati)
5)2x6800gt (solo nvidia)
6)2x6800ultra (solo nvidia)

questa è solo una mia considerazione
Old 10-04-2005, 17:49   #9
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da josefor
Per me è meglio darlo che prenderlo
Su via che cavolo di discussione è questa!

straquoto
Old 10-04-2005, 17:50   #10
be_inspired79
Member

Mah, io dai benchmark che ho esaminato rimango dell'idea che non convenga uno SLI nè su due 6600GT (dove i benefici rispetto a una X800XL sono sostanzialmente bassi, ed a volte non ci sono neanche) nè su due 6800GT, per una chiara sconvenienza prezzo prestazioni.

Poi credo anche che quandanche 2 6600GT costino come una X800XL, occorre considerare che vi sono costi aggiuntivi dovuti alla scheda madre e all'alimentatore, e uno "spreco" di corrente che se anche ha un basso impatto monetario, diventa a mio avviso noioso quando ad esempio uno tiene il pc accesso diverse ore ad esempio per scaricare. Si parla di 23Watt per ogni 6800GT, quindi 46 Watts in tutto in stato "idle". Non è poco...

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...-power_10.html

Sarò tradizionalista, ma per ora la SLI non mi esalta, anche se indubbiamente può avere un fascino per un pubblico di nicchia.

Per ATI rimango molto fiducioso circa l'R520
Old 10-04-2005, 17:57   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Mah, io dai benchmark che ho esaminato rimango dell'idea che non convenga uno SLI nè su due 6600GT (dove i benefici rispetto a una X800XL sono sostanzialmente bassi, ed a volte non ci sono neanche) nè su due 6800GT, per una chiara sconvenienza prezzo prestazioni.

Poi credo anche che quandanche 2 6600GT costino come una X800XL, occorre considerare che vi sono costi aggiuntivi dovuti alla scheda madre e all'alimentatore, e uno "spreco" di corrente che se anche ha un basso impatto monetario, diventa a mio avviso noioso quando ad esempio uno tiene il pc accesso diverse ore ad esempio per scaricare. Si parla di 23Watt per ogni 6800GT, quindi 46 Watts in tutto in stato "idle". Non è poco...

http://www.xbitlabs.com/articles/vid...-power_10.html

Sarò tradizionalista, ma per ora la SLI non mi esalta, anche se indubbiamente può avere un fascino per un pubblico di nicchia.

Per ATI rimango molto fiducioso circa l'R520
io ce l'ho piu' lungo del vostro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:17   #12
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da flavix25
5)2x6800gt (solo nvidia)

1) sono d'accordo
2) no, è il contrario... la X800 Pro è quasi sempre davanti alla 6800, qualche rara volta anche alla 6800GT
3) no, 6800GT e X800XL si equivalgono perfettamente
4) sono d'accordo

5) e 6) sono per forza di cose d'accordo con te, ma non reputo lo SLI "un affare", soprattutto in vista delle nuove gpu.

...ovviamente parlo di vga con frequenze default.

...cmq questo thread o si trasformerà in un flame pauroso o diventerà una sequenza di battute... !

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:30   #13
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
io ce l'ho piu' lungo del vostro
E io duro più a lungo di voi, HAHAHA
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 18:42   #14
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
non credo che nessuno ti stia attaccando quindi reputo questa frase inutile, in fondo ci stiamo soltanto scambiando delle idee

ati ha fatto delle strxxxxte del tipo x700 pro o xt che sia, mettere una x800pro 12pipe a confronto di una 6800gt, e partire direttamente da una piattaforma pci express( quest'ultimas cosa l'ha portata a perdere tempo per progettare e ripristinare la catena di produzione)

nvidia dal canto suo dopo la bufala fx ha messo in campo:

1)nella fascia media la 6600gt che batte tutte le schede di vecchia generazione e anche le medie della nuova.

2)La 6800le che pur avendo 8x1,4 si porta tramite mod quasi sicuramente a 12x1,4-5 e molto piu raramente a 16x1,6 in quest'ultimo caso riesce a contendere almeno a default con le x800pro e in alcuni casi a superarla.

3)Infine il mostro 6800gt che si porta quasi nella totalità dei casi a ultra diventando cosi una delle migliori schede sul mercato.

4)La tecnologia sli che porta chi ora ha acquistato una 6800ultra/gt o una 6600gt ad avere la possibilita di comprare in futuro un altra scheda video e di trovarsi ancora per lungo tempo con un sistema video eccellente.

In fine non penso che ati faccia schifo anzio con tutti i progetti che segue (telefonia tv schede madri ecc) si sta ancora difendendo molto bene.

nell'attualità el uniche schede video da prendere in considerazione sono divise in varie fasce

5)2x6800gt (solo nvidia)

concordo.
ma la x700xt è stata annullata.
e la x800pro è superiore alle 6800le/liscie.
e la 6800gt oc a ultra e oltre(cosa facile e banale)supera tutte le schede ati tranne la x850xt pe che costa un 150/200€ di più. vantando in media prestazioni superiori nell'ordine % di quante dita ha una mano monca.
ed è anche inutile che si parli di oc nelle schede ati. che come si è visto hanno(in generale)capacità oc inferiore alle nVidia.
quindi siamo alle famose dita in cambio di 150/200€.
ciao.

Ultima modifica di halduemilauno : 10-04-2005 alle 19:08.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 19:24   #15
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Re: Re: Per me Ati è meglio di Nvda

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
completamente in disaccordo. una cosa la x800xl è meglio della 6800gt????
prendi una 6800gt pagala 357€ I.I., oc a ultra e oltre e poi ne riparliamo.
ps la x800xl è ottima ma non si oc nemmeno a xt.
Beh qui c'è la solita distinzione da fare tra default e oc. A default le schede si equivalgono. In oc la GT ha margini più ampi. Però c'è ancora oggi una differenza di prezzo notevole a favore della X800XL (in Germania circa 50-60 euro, quidi da un minimo di 50 a 80-100 euro per le pci-e).

Beh portare la XL a XT si può, non è certo alla portata di tutti ma si può
Old 10-04-2005, 19:41   #16
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: Re: Per me Ati è meglio di Nvda

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Beh qui c'è la solita distinzione da fare tra default e oc. A default le schede si equivalgono. In oc la GT ha margini più ampi. Però c'è ancora oggi una differenza di prezzo notevole a favore della X800XL (in Germania circa 50-60 euro, quidi da un minimo di 50 a 80-100 euro per le pci-e).

Beh portare la XL a XT si può, non è certo alla portata di tutti ma si può
io parlavo di oc semplice da fare(e cmq quando l'hai portata a xt...). come quello che riguarda la 6800gt da 350/1000 passare per 400/1100 per arrivare a + o - 430/1170. appunto cose semplici. cose che ti fanno stare tutta(o quasi)* la gamma ati sotto.
ciao.

* ho gia specificato.
Old 10-04-2005, 19:54   #17
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Per me Ati è meglio di Nvda

Quote:
io parlavo di oc semplice da fare(e cmq quando l'hai portata a xt...). come quello che riguarda la 6800gt da 350/1000 passare per 400/1100 per arrivare a + o - 430/1170. appunto cose semplici. cose che ti fanno stare tutta(o quasi)* la gamma ati sotto.
ciao.

* ho gia specificato.
I 490-500 per il core (e sui 1200 per le memorie) si raggiungono con vmod + buona dissipazione (no dissy standard) ... io non ci ho provato e penso che non ci proverò mai anche se l'idea mi stuzzica ... volevo solo precisare che è possibile anche se molto difficile ovvio le GT si portano ad Ultra (o oltre) semplicemente alzando le frequenze con rivatuner e dissy standard ... tutta un'altra cosa ... ci mancherebbe

però sul piatto della bilancia bisogna mettere anche il prezzo soprattutto per quelle persone (l'utenza media) che non sono interessate all'oc (o non sanno o non vogliano farlo)

ByeZ

Ultima modifica di hackboyz : 10-04-2005 alle 19:56.
hackboyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 19:56   #18
halduemilauno
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Per me Ati è meglio di Nvda

Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
I 490-500 per il core (e sui 1200 per le memorie) si raggiungono con vmod + buona dissipazione (no dissy standard) ... io non ci ho provato e penso che non ci proverò mai anche se l'idea mi stuzzica ... volevo solo precisare che è possibile anche se molto difficile ovvio le GT si portano ad Ultra (o oltre) semplicemente alzando le frequenze con rivatuner e dissy standard ... tutta un'altra cosa ... ci mancherebbe
esattamente quello che sostengo io. e quindi si va di 6800gt.
ciao.

Old 10-04-2005, 20:37   #19
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io ho una His Excalibur IceQII X800 Pro@ XT PE VIVO...e non ce nè per nessuno, neanche una 6800 Ultra...lasciando da parte lo sli, che a mio avviso è la cosa + inutile che potevano tirare fuori, Nvidia o Ati che sia.

Come costo siamo al pari di una 6800 GT..

Ati secondo me è meglio come prestazioni e qualità visiva (ma di poco poco quest'ultima e il nostro occhio non se ne rende neanche conto quindi non venite a farmi i soliti discorsi bla bla bla...)

Gli sbagli di ati sono stati:
- la difficile reperibilità di sk video di fascia alta e di X700...
-Mettere nel mercato le X700 e X600 che sono troppo seghe nei confronti delle 6600GT.
-fare una X800 Pro a soli 12 pipeline...e frequenze relativamente basse...

Cmq a parità di pipe ati sbriciola la concorrenza...
Solo che il mercato di schede di fascia alta è veramente poco, e la 6200 e la 6600 GT sono dei gran aggeggini, in compenso c'è sempre la 9800 Pro e XT che se la giocano vincendo in vari casi la 6600 GT, ma queste schede di fascia ex-alta hanno dei costi di produzione maggiore rispetto alla controparte Nvidia.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 20:39   #20
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Per me Ati è meglio di Nvda

Quote:
esattamente quello che sostengo io. e quindi si va di 6800gt.
ciao.

peccato che le x800xl si trovano a 50/70€ in meno....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian