|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Tema di Italiano, urgono consigli!
in pratica ho passato le prove preliminari per il concorso allievi ufficiali dell'arma e ora il 19 aprile mi aspetta la prova scritta di italiano (il classico tema) in cui ti danno un argomento di attualità o di storia e tu devi parlarne, esprimere le tue impressioni (se richiesto), dire come si può uscire da quella situazione ecc.. insomma hai 6 ore di tempo
avete consigli per non toppare? La lunghezza circa quanto deve essere? Dovrei prepararmeli prima una decina di temi?? ho preso dei temari con tutti i temi di attualità, mal che va ho una settimana per impararlo a memoria ....davvero questi temi li odio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
temo che i temi per i concorsi da carabiniere siano tutto un mondo a sé, quindi immagino dovrai rivolgerti a pubblicazioni ad hoc.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ma no...
esempio: l'anno scorso è uscitpo il doping nello sport due anni fa la violenza negli stadi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mi riferivo non al cosa bensì al come
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
azzo mi ''vuoi'' far sostenere un'altra spesa
oddio nn vorrei proprio... però.... CAZZO nn voglio spendere altri 20 euro così ma se proprio ci vuole boh che saranno tanto diversi quelli lì? Cioè è un tema, come da bando in cui si dice esplicitamente tema di italiano simile a quello per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore ... boh io spero di non scrivere troppe banalità e di fare un discorso originale per quanto io su queste cose NON sia proprio bravo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.