|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Tema di Italiano, urgono consigli!
in pratica ho passato le prove preliminari per il concorso allievi ufficiali dell'arma e ora il 19 aprile mi aspetta la prova scritta di italiano (il classico tema) in cui ti danno un argomento di attualità o di storia e tu devi parlarne, esprimere le tue impressioni (se richiesto), dire come si può uscire da quella situazione ecc.. insomma hai 6 ore di tempo
![]() avete consigli per non toppare? La lunghezza circa quanto deve essere? Dovrei prepararmeli prima una decina di temi?? ![]() ho preso dei temari con tutti i temi di attualità, mal che va ho una settimana per impararlo a memoria ![]() ....davvero questi temi li odio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
temo che i temi per i concorsi da carabiniere siano tutto un mondo a sé, quindi immagino dovrai rivolgerti a pubblicazioni ad hoc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma no...
esempio: l'anno scorso è uscitpo il doping nello sport due anni fa la violenza negli stadi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mi riferivo non al cosa bensì al come
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
azzo mi ''vuoi'' far sostenere un'altra spesa
![]() oddio nn vorrei proprio... però.... CAZZO nn voglio spendere altri 20 euro così ![]() ![]() ma se proprio ci vuole boh ![]() che saranno tanto diversi quelli lì? Cioè è un tema, come da bando in cui si dice esplicitamente tema di italiano simile a quello per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore ... boh io spero di non scrivere troppe banalità e di fare un discorso originale per quanto io su queste cose NON sia proprio bravo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.