Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2005, 11:26   #1
venerabile
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Widescreen o standard ?

Noto che molti di voi non scelgono determinati portatili per colpa dello schermo widescreen... perchè da fastidio alla vista ? perchè da problemi con applicazione office ?

insomma qualcuno può chiarirmi i motivi per cui dovrei preferire uno schermo widescreen o uno standard (o viceversa) ??
venerabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 11:29   #2
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
i widescreen a livello di viuale sono uguali, cambia solo che sono 16:10 invece di 4:3 per applicazioni office nn ci sono problemi, forse è piu comodo
l unico difetto che alcuni riscontrano (nel mio caso nn l ho mai riscontrato) è che alcuni gioci nn supportano le risoluzioni wide e devi giocare con delle bande nere laterali,cosi da vaere la visuale in 4:3

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 11:46   #3
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
I wide screen 15.4" non sono uguali ai 15" tradizionali: sono più larghi ovviamente, ma sono anche leggermente meno alti rispetto ai 15". A causa di questo e della risoluzione verticale di 800 pixel, invece di 768 pixel, le scritte sono un po' più piccoline, ma si vedono comunque bene. Io, dopo aver usato per un bel po' un wide screen 15.4", sono ritornato su un 15" tradizionale, perché ho problemi di vista ed anche una scritta leggerissimamente più grande, per me è importante.
Per i giochi che non consentono di usare risoluzioni 'wide' ovviamente vedrai le immagini allargate, oppure delle bande nere ai lati se imposti che al cambio di risoluzione le immagini non devono riempire tutta l'area dell'LCD.
Nelle applicazioni, comunque, ho trovato comodo il fatto di avere un'area più larga, soprattutto nei programmi di fotoritocco. Ma sinceramente, ora che son tornato al 15", non ne sento molto la mancanza.
Comunque ora vanno molto di moda gli schermi WXGA e SXGA, al punto tale che per trovare un notebook 15" XGA con cui ci si possa fare di tutto (giocare, studiare, lavorare, ecc.) come si deve e con buona autonomia della batteria, bisogna faticare molto...

Ultima modifica di Dott.Wisem : 10-04-2005 alle 11:57.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 11:53   #4
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
mi sono speigato male, volevo dire a lvello di qualita visiva, non di dimensione ovviamente

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 12:57   #5
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
La qualita' visiva dipende dalla tecnologia con cui e' costruito il pannello, puoi trovare ottimi 16/10 con visuale nitida e brillante come scadenti, bui e opachi, viceversa con i 4/3...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2005, 00:08   #6
venerabile
Member

Iscritto dal: Apr 2005
il tutto mi serviva per sapere se il vaio 15.4 valeva la pena prenderlo .. sono parecchio indeciso su che portatile prendere .. ma il vaio mi piace parecchio .. andrà a sostituire lavorativamente parlando il pc fisso che uso ora .. il vaio VGN-FS115Z in questione ha 100gb di disco ... cosa comoda dato che dovrò trasferire tutte le applicazioni e lnx/win ...
e come prestazioni credo sia in linea, forse superiore, alla media dei notebook attuali ...
venerabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2005, 00:12   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Non posso consigliarti un Vaio perche' lo posseggo....
Ne sono strainnamorato!!! Il display e' superlativo, ma sono di parte quindi non dico niente.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2005, 00:44   #8
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
quanto a display, la qualità dipende dal pannello stesso. il 15.4 e' comodo per le applicazioni office ma come hanno saggiamente detto piu' in alto scomodo se in dx/opengl la risoluzione wide a tutot schermo non e' supportata. io preferisco ancora i 4:3 , pur possedendo uno wide
Old 13-04-2005, 19:08   #9
enry05
Member

L'Avatar di enry05

Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
Io mi trovo benissimo con un wide 14", e se dovessi ricomperare in questo momento un altro portatile lo prenderei ancora wide(ma ugualmente 14! altrimenti nn è + "portatile")

ciao
Old 14-04-2005, 07:39   #10
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io ho scelto il 14" wide come compromesso tra portabilità e usabilità.... io mi trovo ottimamente bene, insomma, sarà una cosa personale...ma ho molto piu "feeling" con questo notebook che con tutti gli altri che ho avuto.....

e forse è per lo schermo glare....fatto sta che sono contentissimo
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian