|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Videoregistratore-convertitore ana-dig - PC
ciao a tutti
come si collega un videoregistratore ad un convertitore ana-dig. e quindi ad un computer per la digitalizzazione di vhs?? il mio videoreg. ha la presa s-video ma nn so se ce l'ha il computer (e nn so neanke se mi serve averla). la mia scheda madre è la ASUS P4P800-E Deluxe grazie a chiunque mi aiuti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Dovremmo sapere che convertitore usi.
Il mio ha entrate s-video o composito e visto che il mio videoreg.non ha l'uscita s-video ho usato un adattatore. Poi(sempre il mio) si interfaccia al pc tramite firewire. Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Uso il Movie Box dvd Pinnacle.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=245 Questa cmq.è un ottima recensione e dovrebbe funzionare come il mio box esterno. Massimo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah si intendevo DV no dvd ho sbagliato a scrivere.
ora ke me lo dici ke differenza c'è tra Dv e USB ??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Penso sia il modo in cui si interfaccia al pc,cmq.a mio parere meglio Dv.
Insomma trasforma da analogico a digitale in formato Dv 720x576,usi le entrate spiegate nel link(come le mie più o meno),poi esci con una firewire e la colleghi al pc. Io poi uso Studio9 per acquisire,lo trovo semplice da usare specie per uno alle prime armi,quando prendi mano potrai andare su altri software. Massimo P.S. Se ho detto qualche ca@@ata perdonatemi... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma ci vuole una presa s-video dietro al computer
per collegarlo al convertit. Movie box dv pinnacle ?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No basta una schedina firewire sempre che non ce l'abbia già integrata nella scheda madre.
L's-video parte dal vcr ed entra nel convertitore ricordati che anche l'audio(soliti rca) parte dal vcr e va al box. Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.