Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 17:17   #1
LucianoX
Junior Member

L'Avatar di LucianoX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cardito, Napoli
Celeron a 70° senza oc

Salve mi sono appena fatto il computer comprandolo pezzo pezzo, l'ho tenuto fino ad ora aperto, e con l'alimentatore fuori (il pc che vedete nel mio avatar) ora lo voglio chiudere e mettere l'alimentatore al suo posto, che succede: il case è piccolino e l'alimentatore va messo proprio davanti a ventola e dissipatore, naturalmente questo già si riscalda (non troppo ma penso che la sua superfice di alluminio sia di 30° almeno, specie quella dal lato della sk.madre), il processore è un Celeron 330 a 2,66 ghz, l'avevo overclockato prima, ma ora ho rimesso tutto in default, il dissipatore e la ventola intel li ho cambiati con un Artic Cooling "Super Silent 4Pro L" che avevo preso principalemente per la luce blu, inoltre si può scegliere la velocità come da scatola (o sito)
Intel Pentium 4 up to 3.2 GHz (3000RPM)
Intel Pentium 4 up to 3.0 GHz (2500RPM)
Intel Pentium 4 up to 2.8 GHz (2000RPM)
purtroppo ora ho messo la velocità a 3000 giri, e le temperature (prese con motherboard monitor, ma corrispondono a quelle del bios e quelle di Everest home edition) sono:
in idle più di 40° sicuro (non è questo quello importante cmq)
e in Fulload (durante i giochi) una volta a fatto il bip lungo e ho dovuto staccare, l'altra volta l'ha bloccato mbm facendo il suo bip, comunque arriva tranquillamnte ai 68° e credo che a 70 il bios l'abbia bloccato.

Ora o c'è proprio qualcosa che non quadra, non so il processore è difettoso o giudilì, ma non credo, o in ogni caso l'alimentatore non può proprio stare davanti alla ventola (cmq rimarranno si e no un paio di centimetri), però cmq con l'alimentatore fuori arrivava a 60°; oppure cosa forse più probabile, quando ho montato questo dissipatore ho messo troppa pasta, può essere? era abbastanza "densa" non si spargeva bene, mi sono aiutato con uno stuzzicadenti, voi che mi dite? non voglio arrivare all'estate così, penso che non reggerebbe.
Old 09-04-2005, 17:33   #2
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Azzzzzzzz spero siano sballati i sensori della mobo,altrimenti smonta controlla il fissaggio e la pasta termica.
dopodichè se ancora sta li prova a usare un'altra sonda e verifica la temp,se fosse proprio quella cerca di fartelo cambiare con un altro dissi,se il negoziante è valido penso proprio che capirà e si darà da fare con il fornitore per sostituire il pezzo senza che ne tu ne lui ci smeniate
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 18:14   #3
LucianoX
Junior Member

L'Avatar di LucianoX

devo per forza rimetterlo, però spiegatemi precisamente come mettere la pasta: con una scheda telefonica, la devo spalmare?! cmq il processore ha sopra quella spece di lastrina di alluminio, penso che lo sappiate no?! e ricordate sempre il fatto che c'è l'alimentatore davanti
Old 09-04-2005, 18:19   #4
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
si il processore ha un "coperchietto"allora io prendo la pasta la metto un pochino sul lato della scheda telefonica(quelle flessibilissime)e la spalmicchio sul dissi (essendo coperto il procio fa pure su quello),mettine poca,appena apena per far aderire bene le due superfici.poi ricontrolla le temp,se ancora scalda da pazzi vedi se te lo sostituisono con un altro dissi di pari costo
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 18:22   #5
LucianoX
Junior Member

L'Avatar di LucianoX

ah cmq l'ho comprato su infomaniak, spero di non doverlo cambiare, anche perché è l'unico dissipatore luminoso per 478 (a 18 euro poi)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian