Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 16:44   #1
ape|nkazzosa
Member

L'Avatar di ape|nkazzosa

Iscritto dal: Jan 2005
spazio web gratuito gratis?

qualcuno potrebbe cortesemente linkarmi dove poter registrare uno spazio web gratuitamente?
devo metterci dentro il forum fatto con free forum zone, non so che caratteristiche servano quindi ma di sicuro voi lo saprete meglio di me!
grazie a tutti
Old 09-04-2005, 16:48   #2
ape|nkazzosa
Member

L'Avatar di ape|nkazzosa

forse ne so qualcuno (non sono sicuro) anche se non so se siano veramente gratuiti, poi volevo sapere il migliore (tra quelli gratuiti)!
Old 09-04-2005, 17:57   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
freeforumzone non ti fornisce direttamente lo spazio?
Old 10-04-2005, 11:07   #4
ape|nkazzosa
Member

L'Avatar di ape|nkazzosa

mi servirebbe un sito al quale affiancare il mio forum, mi sono sbagliato, non devo mettercelo dentro
Old 10-04-2005, 11:31   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
altervista
Old 10-04-2005, 11:37   #6
ape|nkazzosa
Member

L'Avatar di ape|nkazzosa

grrrazie!
Old 09-07-2005, 04:00   #7
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da Leron
altervista
poi?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 18:21   #8
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
apparte io sconsiglio altervista ...
soprattutto da quanto ho visto questi tre
http://www.1webspace.biz/

http://www.beplaced.com/
http://www.freewebspace.net/
Old 06-08-2005, 20:04   #9
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick
apparte io sconsiglio altervista ...
soprattutto da quanto ho visto questi tre
http://www.1webspace.biz/

http://www.beplaced.com/
http://www.freewebspace.net/
Mmmm, e in base a cosa se posso essere indiscreto, questi siti da te linkati sono superiori ad altervista?

Da quanto ho visto io:

1webspace :: ti viene detto che non si hanno limitazioni di traffico, immagino si riferiscano alla banda disponibile. Però non dicono se c'è supporto php o asp, se c'è la possibilità di abilitare un db, viene esplicitamente detto che i file possono avere dimensione massima di 1Mb, ci sono popup pubblicitari e puoi registrarti al massimo 1 sito.

beplaced :: già meglio, 100mb come inizio, banda illimitata (il traffico generato dall'html deve essere almeno l'1% del traffico totale generato), dimensione massima dei file 10Mb. I siti sono su piattaforma FreeBSD, quindi è probabile il supporto php ma non è menzionato, nè tantomeno viene citata la possibilità di usare database. Possibilità anche qui di registrare 1 solo sito.

Aggiungiamo pure che questi hosts non sono italiani (webspace è localizzato anche in italiano, ma spesso si leggono termini in tedesco qua e la) e che quindi un'eventuale segnalazione x problemi potrebbe essere difficoltosa.

Dulcis in fundo "http://www.freewebspace.net/"...
Forse non ho controllato bene, ma mi sembra che questo non sia altro che un motore di ricerca per siti che offrono spazio web gratuito e non un sito che offre tale servizio.

Veniamo ad altervista.
Ho 2 siti su altervista (è possibile registrare un n° pressochè infinito di siti, ad ogni sito però deve corrispondere una casella e-mail diversa ed i temi trattati nei vari siti devono essere di natura differente): uno da un paio di settimane, e l'altro da 1 anno e mezzo.
100Mb come spazio (ampliabile), 10Gb come banda mensile (ampliabile), supporto php, supporto opzionale mysql, nessuna limitazione alla grandezza dei file (se non lo spazio effettivo disponibile), tempo di upload molto buono (praticamente in un anno e mezzo ho avuto solo qualche giorno in cui il sito era lento), nessuna pubblicità obbligatoria, niente spam sulla casella di posta.
Sono italiani, quindi nessun problema di comunicazione, hanno un forum di supporto e sei hai problemi basta fare una segnalazione.

Solo un appunto: se ti serve un sito per fare hotlink di immagini, allora lascia perdere altervista. Per il resto, io lo consiglio.
bsummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 20:13   #10
Thay Master
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia Di Milano
il mio consiglio e quello di utilizzare lo spazio (e tutti i servizi ke danno) quelli di miarroba www.miarroba.com

Ciao Dal Thay Master
Thay Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 00:34   #11
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Confermo quanto detto da bsummer.... attualmento il miglior spazio web gratuito italiano è quello offerto da altervista.
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 04:11   #12
kevindavidmitnick
Senior Member

quindi secondo te all' estero chi vuole uno spazio web concreto deve intrufolarsi in altervista...(in quanto parla solo italiano)
ehm spiegami stà cosa?
Old 07-08-2005, 05:10   #13
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Il fatto non è parlare solamente italiano o meno... è secondo me una questione di praticità ed in comparazione tra quanto offerto all'estero e quanto offerto in italia... io personalmente preferisco quello italiano. Poi naturalmente te sei libero di affidarti a qualunque fornitore di spazio web preferisci, indipendentemente se questo sia gratuito o a pagamento.
Cmq.... se vuoi perchè non cerchi qualche spazio web gratuito in giappone.... tanto per te è lo stesso
Old 07-08-2005, 10:48   #14
Ste_000
Senior Member

vi segnalo a sto punto anche www.hostingzero.com, che praticamente dovrebbe essere un hosting professionale ( 10 gb anche di spazio disco e 100 gb di traffico ) ma ho notato che la richiesta va effettuata via forum manualmente e il sito prima di essere accettato o cmq assegnato lo spazio viene visitato ed esaminato dai moderatori

@mitnick

altervista in italia è stata uno dei primi servizi mi pare siano partiti nel 1999, e tutt'ora è un ottimo servizio nel panorama italiano e non sia come servizio che come qualità....i loro server non sono italiani ma sono hostati dalla Everyones Internet inc. [ http://www.ev1.net/english/index.asp] che tra le altre cose è uno delle piu stimate compagnie al mondo come professionalità e servizi....certo non ci saranno 10 siti per server ma il servizio è gratis e affidabile e a conti fatti la pubblicità è pochissima .....daltronde conosco host a pagamento ( aru...ehm ehm ) che viaggiano peggio di altervista e si fanno anche pagare ...ultimamente su un sito amatoriale di altervista dovevo scaricare 2500 foto da una cartella con peso superiore a 100 kb e notoriamente nn si puo fare via ftp su Av....quindi ho chiesto sul forum e il mod stesso mi ha dato l'idea di farmi uno scriptino php che indicizzasse tutto e poi con get right scaricato tutto quindi anche come disponibilità è buona purtroppo limiti come quello dei 100 kb servono per tutelarsi dal consumo di troppa banda che è quella che costa di piu alla fine nella gestione di un servizio hosting
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 11:12   #15
bsummer
Senior Member

L'Avatar di bsummer

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
quindi secondo te all' estero chi vuole uno spazio web concreto deve intrufolarsi in altervista...(in quanto parla solo italiano)
ehm spiegami stà cosa?
Te la spiego più che volentieri.

Un servizio non va valutato unicamente per 1 o 2 parametri, ma dalla loro totalità.
Tra questi parametri io considero fondamentale anche il supporto che mi viene fornito: se io parlo in italiano e mi trovo un host di lingua swahili, i problemi comunicativi potrebbero essere tali da rendere insormontabile la soluzione di rogne anche di lieve entità.
Certo, l'inglese la fa da padrone praticamente ovunque, ma è anche vero che non tutti conoscono l'inglese in maniera tale da capire e sopratutto farsi capire bene.

Non meno importanti sono gli altri parametri ... e infatti se leggi la comparazione che ho fatto tra i servizi offerti dai link da te postati ed altervista, ognuno può trarre le sue conclusioni (tra l'altro sto ancora attendendo le tue considerazioni sul perchè quei siti sono migliori di altervista...sopratutto il 3° link mi incuriosisce )
bsummer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 13:08   #16
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Cmq.... se vuoi perchè non cerchi qualche spazio web gratuito in giappone.... tanto per te è lo stesso
si a dire il vero ci sono capitato su un hosting giapponese, ma con tutti quei segni strabici che fanno , non riuscivo a trovare la voce registrati e quella del login, offriva però 999mb
Old 07-08-2005, 13:24   #17
Ste_000
Senior Member

Quote:
si a dire il vero ci sono capitato su un hosting giapponese, ma con tutti quei segni strabici che fanno , non riuscivo a trovare la voce registrati e quella del login, offriva però 999mb
chissa a chiedere assistenza ci sarà stato da divertirsi
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 15:43   #18
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

si si... magari si cerca qualche immaginetta con un telefono Cmq sarebbe da pazzi aventurarsi in un'impresa simile... anche se sono convinto che ci sarenno delle offerte free davvero assurde
Old 07-08-2005, 15:58   #19
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
anche io uso altervista, 2 siti registrati
la comodità di upload via FTP è unica!
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 20:23   #20
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
la cosa migliore è altervista con dominio .tk ( www.dotnet.tk ) bye
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP