|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Condivisione del modem Wireless
Allora ho letto un po di post del forum e mi hanno aiutato molto ma nn ho trovato una guida "passo passo" che spieghi l'installazione della rete dall'inizio alla fine!
Allora...spiego la situazione (che è abbastanza classica tra l'altro). 2 pc in 2 stanze diverse e l'esigenza di collegarsi contemporaneamente senza la possibilità di utilizzare cavi (ne di usare uno dei 2 pc come server). Da quanto ho letto in giro mi serve un router wireless (secondo le mie preferenze con modem incorporato giusto?) ad esempio il DSL-G604T della D-Link. Dopodichè ho bisogno di 2 schede pci o usb wireless (ce ne sono diverse è inutile che vi riporto i nomi però se avete da consigliare fate pure ![]() Ok ora ho tutto il necessario per collegare i 2 pc (giusto?). Cosa devo fare? CREDO che io debba collegare il modem alla presa del telefono (ovvio...) e poi installare le schede sui 2 pc e...tutto qui?Dubito... Non credo sia particolarmente difficile però prima di comprare tutto e trovarmi di fronte ai classici problemi che affliggono l'utente medio del pc chiedo a voi una mano (o un link di riferimento) per mettere insieme tutti i pezzi dell'installazione di una rete wireless con modem condiviso. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.